Il Palermo non sa più vincere: col Mantova finisce 2 – 2

Si allunga a quattro la striscia di partite senza vittoria per il Palermo. I rosanero pareggiano 2 – 2 contro il Mantova e vengono fischiati dal “Barbera”, con i tifosi che si scagliano direttamente contro Dionisi.
Verre sblocca il match nel primo tempo con un gran gol da fuori, ma l’avvio della ripresa è tremendo per i padroni di casa: Mensah e Brignani ribaltano il risultato. Il Palermo riesce a pareggiare grazie alla prima rete in rosanero di Pohjanpalo, ma l’espulsione di Ceccaroni (e le sostituzioni dell’allenatore) spegne i sogni di vittoria.
ORE 16.56 – FINISCE LA PARTITA. PARI TRA I FISCHI DEL “BARBERA”.
50′ s.t. – Ammonito Bani per fallo su Audero.
47′ s.t. – Attacca il Mantova. Il Palermo è rintanato dentro l’area di rigore a difendere il pari. Il “Barbera” vorrebbe l’ultimo sforzo per provarla a vincere. Cori di dissenso contro Dionisi…
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
44′ s.t. – Dionisi ha scelto di rinforzare il centrocampo per questo finale. Il Palermo sta giocando con il 4-3-2, ma sembra a corto di energie.
42′ s.t. – Doppio cambio nel Mantova: fuori Solini e Burrai, dentro Bani e Wieser.
38′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Blin e Pohjanpalo, dentro Vasic e Segre.
37′ s.t. – Il Palermo attacca ma scopre il fianco alle ripartenze. Ruocco ci prova di destro da dentro l’area, ma Audero legge con anticipo e blocca in sicurezza.
35′ s.t. – Il Palermo, nonostante l’inferiorità numerica, sta attaccando a caccia del vantaggio. Apprezzabile lo sforzo dei rosanero, spinti dal “Barbera”.
34′ s.t. – Ammonito Trimboli per fallo su Ranocchia.
30′ s.t. – Doppio cambio nel Mantova: fuori Radaelli e Artioli, dentro Maggioni e Ruocco.
28′ s.t. – Palermo in campo col 4-2-3 in questo finale. Diakité e Pierozzi si abbassano accanto a Magnani e Baniya. Davanti Le Douaron, Pohjanpalo e Brunori.
25′ s.t. – ESPULSO CECCARONI PER FALLO DI REAZIONE SU ARTIOLI. Manata del centrale rosanero, che ingenuità…
22′ s.t. – GOL DEL PALERMO. Pohjanpalo trasforma il penalty spiazzando il portiere. Brunori glielo aveva lasciato.
21′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Le Douaron atterrato da De Maio, ammonito dall’arbitro.
19′ s.t. – Altra occasione per Pohjanpalo, che non riesce a calciare con forza dopo un’azione confusa. Festa blocca senza problemi.
17′ s.t. – Cambio nel Mantova: fuori Mensah, dentro Debenedetti.
15′ s.t. – Ammonito Diakité per fallo su Giordano.
15′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Verre e Lund (fischiato), dentro Le Douaron e Pierozzi.
14′ p.t. – Palo colpito da Pohjanpalo. Il finlandese colpisce di testa sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Ranocchia. La palla si stampa sul palo a portiere battuto.
12′ s.t. – GOL DI BRIGNANI. Il 13 del Mantova colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo e batte Audero. Terribile inizio di secondo tempo per il Palermo.
11′ s.t. – Fase di partita molto aperta, il Palermo attacca ma senza equilibrio e ora il Mantova riparte con grande pericolosità.
5′ s.t. – Pohjanpalo vicino al gol. L’attaccante finlandese calcia benissimo di destro dal limite, ma il portiere del Mantova si fa trovare pronto e respinge in calcio d’angolo.
4′ s.t. – Il Palermo prova a reagire, Blin tira dal limite e guadagna un calcio d’angolo dopo la respinta di un difensore del Mantova. Sul calcio piazzato, Diakité stacca di testa ma la palla finisce alta.
1′ s.t. – GOL DI MENSAH. Inizio shock per i rosa, che si fanno beffare da una verticalizzazione. Il 7 del Mantova calcia tutto solo di destro da dentro l’area, la palla bacia il palo e s’insacca.
ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Non ci sono sostituzioni.
ORE 15.49 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo è in vantaggio grazie a un gran gol di Verre. Rosa non belli o spettacolari, ma il risultato è giusto. Il Mantova finora ha fatto pochino in fase offensiva.
46′ p.t. – Primo tiro in porta per il Mantova. Trimboli ci prova di destro dai 20 metri, Audero blocca in sicurezza.
45′ p.t. – Un minuto di recupero.
41′ p.t. – Gran partita di sacrificio di Pohjanpalo. Il finlandese sta giocando per la squadra, sono diventate tante le sponde utili per i compagni. Di palloni giocabili dentro l’area, però, ancora pochini.
36′ p.t. – Ritmi più bassi in questa fase. Il Palermo ha lasciato il possesso palla al Mantova, che però è molto lento e non sta creando pericoli ad Audero.
31′ p.t. – Il Palermo continua a spingere e va vicino al raddoppio con Ranocchia, che calcia a botta sicura di destro da dentro l’area; un difensore del Mantova salva e respinge in calcio d’angolo.
26′ p.t. – GOL DI VERRE. Il 26 rosanero segna con un grandissimo tiro di destro dai 20 metri che si insacca all’incrocio. Fondamentale la sponda di prima di Pohjanpalo, assist per il finlandese.
23′ p.t. – Il Palermo ha preso il centro del ring, ma il giro palla dei rosa è troppo lento. Il Mantova si chiude e riparte con pericolosità.
18′ p.t. – Anche il Mantova si rende pericoloso. Radaelli calcia di sinistro dal limite, palla alta di poco sulla traversa.
15′ p.t. – Ci prova anche Brunori. Il 9 rosanero calcia da posizione defilata dopo uno schema su calcio d’angolo. Il tiro è centrale e Festa respinge in tuffo.
11′ p.t. – Primo tiro verso la porta del Palermo. Verre ci prova di sinistro dal limite dopo una bella sgroppata di Baniya; palla alta sopra la traversa.
8′ p.t. – NIENTE RIGORE. L’arbitro, dopo aver rivisto le immagini, ha rilevato un fallo di mano di Mensah prima del contatto con Verre.
6′ p.t. – L’arbitro sta riguardando le immagini al monitor del Var.
5′ p.t. – RIGORE PER IL MANTOVA. Fallo di Verre su Mensah.
2′ p.t. – Confermato il cambio di sistema di gioco per il Palermo: Brunori (centrosinistra) e Verre (centrodestra) giocano dietro l’unica punta, Pohjanpalo; è 3-4-2-1. Il Mantova è schierato col 3-5-2, anche questa è una novità rispetto al solito 4-2-3-1.
ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.
ORE 14.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Mantova in giallo.
ORE 14.49 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 14.23 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Il Palermo, a secco di vittorie da tre partite, affronta il Mantova al “Barbera” in una sfida cruciale per rimanere attaccati al treno playoff. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)
PALERMO (3-4-2-1): 12 Audero; 4 Baniya, 24 Magnani, 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 28 Blin, 10 Ranocchia, 3 Lund; 26 Verre, 9 Brunori (C); 19 Pohjanpalo.
A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 6 Gomes, 8 Segre, 14 Vasic, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 27 Pierozzi.
Allenatore: Dionisi.
MANTOVA (3-5-2): 1 Festa; 4 Solini, 13 Brignani, 87 De Maio; 17 Radaelli, 24 Artioli, 21 Trimboli, 8 Burrai (C), 26 Giordano; 19 Mancuso, 7 Mensah.
A disposizione: 12 Sonzogni, 5 Redolfi, 6 Bani, 9 Debenedetti, 10 Wieser, 11 Fiori, 14 Galuppini, 18 Ruocco, 20 Fedel, 27 Maggioni, 30 Bragantini, 36 Paoletti.
Allenatore: Possanzini.
ARBITRO: Galipò (Firenze).
AA1: Alassio (Imperia).
AA2: Mastrodonato (Molfetta).
IV UFFICIALE: Renzi (Pesaro).
VAR: Meraviglia (Pistoia).
AVAR: Volpi (Arezzo).
Brutti come non mai …verre come ranocchia a la spezia…però meno a freddo come vuole dionisi…
Se solo avessimo preso due esterni a gennaio…..no queste due bestie di Lund e Diakite
Anche oggi abbiamo concesso i primi 20 minuti al Mantova, che ci ha un po messo alle corde, non è possibile che chiunque viene al Barbera noi concediamo spazzi a volontà, poi ci siamo un attimo ripresi
Anche se avessimo preso 7 giocatori a Gennaio credetemi non sarebbe cambiato nulla. Squadra senza anima.
Solo un co++++ne può fare uscire Pohjanpalo in una partita da vincere a tutti i costi.
Ma perché questa sostituzione?
No Pojhanpalo non devi toccarlo
Non posso crederci, ha tolto Pojhanpalo e messo Vasic…ma è impazzito??
Ceccaroni espulso, Diakitè diffidato e ammonito, Nikolau speriamo non recuperi. La prossima partita in difesa gioca Brunori.
Spero di non vedere mai più Vasic, Diakitè e Lund.
Vasic?
Giocatore inutile.
Fuori Pojhanpalo dentro Vasic?
Ma ci capite nulla voi?
Non sempre si può rubare la vittoria come con la Juve Stabia
Dionisi ha problemi seri. Ha bisogno di un medico bravo. Non c’è con la testa. Non si può andare avanti così
Fate un TSO al “mister”….
Ci vuole una scossa!
Cacciare questo pseudo allenatore inutile!
Come al solito sostituzioni senza senso…vasic oggetto misterioso, Dionisi ritirati
Neanche in casa con una neopromossa riesce a vincere.
C’è ancora qualcuno che difende questo allenatore?
Dionisi out
Ok. Ora testa alla salvezza….almeno fino a quando Dionisi sarà alla guida.
Qualsiasi squadra arrivi al Barbera ha una organizzazione di gioco superiore alla nostra, il Palermo sembra che si sia ritrovato al campo per giocare la partita. Allenatore completamente a mare!!!
E adesso BASTAAAAAA cambiare subito allenatore o sarà serie C. E stavolta non’e tanto per dire…
Se non lo esonerano nemmeno dopo questa si rischia veramente la serie c non scherzo….purtroppo
Ma quanti errori ha commesso Diakitè, quanti palloni ha restituito agli avversari, quante ripartenze ha vanificato? una palla al piede della squadra. Fuori subito, chiunque meglio di lui.
L’ultima speranza che ci sorregge è pensare che questa volta Dionisi venga allontanato da Palermo . Un Daspo ad hoc. È l’unica cosa sensata che può fare il GG . Se non lo fa è pura follia ! È veramente imbarazzante guardarlo quando gesticola come un vigile urbano scimmiottando gli allenatori veri … BASTA !!!
A questo punto, la permanenza è in mano al City visto che il “Mister” non si dimetterebbe mai, anzi fa i cambi cervellotici per farsi esonerare
Dionisi, abbi un briciolo di dignità, rinuncia ai soldi e dimettiti. Stai facendo ridere
Uno stadio che lo contesta e lui continua. Ma non ha amor proprio?
No, solo amore del denaro ma se non si dimette non avrà più panchine; vedi Corini (tranne 5 partite Co la Cremonese che è rinsavito subito)
Oggi mi sto, davvero, in parte ricredendo. Giocatori scarsissimi e senza orgoglio, lo dico sempre. Ma non davo poi chissà quali colpe a Dionisi, visto che dirigeva un branco di pecore svogliate. Ma oggi anche lui mi ha fatto davvero pena. Non ne capisce nulla.
Spiderman è smentito dai fatti, dalla partita, dal campionato e da tutto.
1) Diakité non ha alcuna colpa nei gol subiti, ha lottato, si è impegnato, ha corso, ha salvato varie volte il Palermo, inclusi due interventi difensivi elogiati pure da Guido Monastra in altro articolo. Poi ha fatto belle azioni sulla fascia.
2) è assurdo dare la colpa a Diakitè quando Ceccaroni ha sbagliato sul primo gol, ha sbagliato in altre occasioni e si è fatto espellere sciaguratamente lasciando il Palermo in 10, oppure quando Lund ha sbagliato la qualunque ed è stato pure fischiato.
3) Diakité è il più forte terzino del Palermo e della serie B. È uno dei pochi giocatori del Palermo che merita rispetto.
Mi auguro che hendersoniano sia querelato da Diakité (che apprezzo) e da Lund (che non apprezzo, ma che non mi sognerei di chiamare “Bestia”) e non abbia più i soldi nemmeno per collegarsi.
Mi meraviglio che stadionews non abbia censurato una frase così brutta come quella scritta da hendersoniano
Ovviamente nel commento mi riferivo ad hendrixiano (per sbaglio ho scritto in un altro modo) e le sue offese contro alcuni giocatori.
Questo tizio non è degno del grande Hendrix!
Io invece spero di non leggere mai più commenti di Franco.
È irritante che se la prende con 2 che non hanno colpa nei gol subiti e nella sconfitta (cioè vasic e Diakité), invece di prendersela con ceccaroni che ha sbagliato sul primo gol e soprattutto ha lasciato il palermo in 10 a causa di un fallo sciagurato, inutile, illogico…