Palermo – Mantova, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2025/02/Magnani-Spezia-Palermo-1024x681.jpg)
(AGGIORNATO IL 13 FEBBRAIO, ORE 12.53). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Mantova, match valido per la 26a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 16 febbraio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-5-2): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakité, Segre, Blin, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Insigne
Squalificati: /
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Cella, Giordano; Trimboli, Burrai; Bragantini, Mancuso, Ruocco; Mensah.
Indisponibili: Aramu, Bani, Panizzi
Squalificati: /
Alessio Dionisi dovrebbe confermare la stessa formazione iniziale di La Spezia. Ci sono pochi dubbi, se non sulle fasce laterali, visto il lavoro molto dispendioso degli esterni. Il sistema di gioco è sempre il 3-5-2.
DIFESA
In porta è confermato Audero. Non ci dovrebbero essere cambiamenti nel terzetto difensivo: Baniya gioca sul centrodestra, Magnani al centro e Ceccaroni sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Blin è rientrato molto bene e potrebbe essere confermato in cabina di regia. Ai lati del francese dovrebbero agire Segre e Ranocchia. Sulle fasce spazio a Diakité sulla destra e Lund a sinistra, anche se Pierozzi e Di Francesco sono due soluzioni.
ATTACCO
Conferma per il nuovo tandem offensivo schierato contro lo Spezia. Brunori e Pohjanpalo cercano l’intesa migliore e hanno bisogno di continuità. Le Douaron va in panchina, pronto a subentrare a gara in corso.
Speriamo di non fare subito un goal a freddo…giusto Dionisi???
Ma ora purtroppo c’è anche il problema Nikolau che farà entrare nel secondo tempo dopo averlo rovinato mettendolo in quella posizione a spezia…come entra sto ragazzo?…e sopratutto i tifosi allo stadio quando farà il cambio come si comporteranno??..io spero che lo applaudiscano se no siamo nei guai dobbiamo rincuorarlo in qualche modo…ripeto dobbiamo fare prima i punti salvezza e poi pensare al futuro ed eventuali play off…!!!…Dionisi ti prego fai meno danni possibili da ora in poi…!!!
Un’ ottima formazione, se non fosse per la presenza di Diakite. Nonostante il non gioco di Dionisi, si potrebbe vincere.