Pergolizzi: “Felici è fondamentale. Da Ficarrotta mi aspetto di più”
Il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi interviene in conferenza stampa in occasione della partita di domenica contro il Marsala, valida per la prima giornata del girone di ritorno.
ORE 12.05 – “Felici e Martin li valuto domani. Felici essendo 2001 è fondamentale, Martin non so se gioca. Silipo è convocato, grande tecnica, tanta dinamicità.
ORE 12.07 – “Silipo può fare anche il trequartista. Non l’abbiamo preso perché abbiamo bocciato gli altri 2001. C’è da riconquistare il Barbera, dobbiamo ridare continuità in casa. 6/7 punti era il distacco giusto, la differenza l’ha fatta la partita con il Savoia”.
ORE 12.09 – “Un rigore domani? Lo tiro io. Dal punto di vista fisico e atletico siamo migliorati nella sosta, abbiamo fatto lavoro aerobico. Floriano lo aspettiamo tutti, chiedete al ds non a me, penso che arriverà sicuramente qualcuno. Chi viene qua deve avere motivazioni, non dimentichiamoci che dobbiamo vincere la Serie D”.
ORE 12.11 – “Il Marsala ha fatto mercato ma noi non dobbiamo temere gli altri, senza cattiveria agonistica non andiamo da nessuna parte. Mi servirà valutare qualche giocatore in più rispetto a quelli che ho usato fin ora, dobbiamo riportare in condizione chi ha giocato meno che si potrebbe rivelare un acquisto in più”.
ORE 12.15 – “Va bene la cornice di pubblico, ma in campo ci andiamo noi, dobbiamo vincere a prescindere da tutto. Del girone d’andata boccio la presenza mentale in alcuni momenti di alcune partite, mentre per il resto probabilmente la sconfitta di Savoia forse aveva rotto qualche equilibrio”.
ORE 12.18 – “Ficarrotta? Sicuramente mi aspettavo di più, deve credere di più in se stesso, gioca nel Palermo. Nel girone di ritorno sarà difficile, entrano molti fattori in gioco, molte squadre si devono salvare. Noi dobbiamo trovare quel dinamismo, quella furbizia che ci porti al risultato finale. I rigoristi sono sempre gli stessi, ma se c’è un rigore questa settimana lo decido io chi batte”.
LEGGI ANCHE