Palermo, meno gol e sprint: ecco quanto pesa l’infortunio di Elia
Con l’infortunio di Elia, il Palermo perde una delle (poche) soluzioni in zona gol. Perché Elia faceva parte di quel piccolo gruppo di giocatori, formato da soltanto 5 rosanero, che erano riusciti a sbloccarsi in campionato nella prime dieci partite.
Adesso, senza di lui, emergono le lacune offensive dei rosanero. Elia, infatti, era stato l’unico (oltre, ovviamente, a Brunori) capace di ripetersi: ha segnato sia contro il Perugia che contro il Pisa. Gli altri, invece, hanno trovato il gol soltanto una volta: Di Mariano col Pisa, Segre con l’Ascoli e Valente col Bari.
Per Corini è un’assenza che pesa, sia per quanto riguarda la ‘freschezza’ sulla fascia – dato che Elia tendeva a puntare l’uomo di continuo (e infatti ha fatto ammonire tantissimi avversari) – sia per il feeling con il gol che stava nascendo. Sostituirlo non sarà facile: Valente non si è mai confermato un “goleador” e anche contro il Cittadella lo ho ricordato, con l’errore a un metro dalla porta tirando addosso al portiere avversario. Il tecnico, così, potrebbe anche decidere di cambiare modulo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LE POSSIBILI SOLUZIONI DOPO IL K.O. DI ELIA
MODENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Elia è un terzino destro adattato per necessità a esterno offensivo , e levando i 2 gol con il Pisa non mi sembra che abbia fatto sfracelli in zona offensiva.
Cosa vorrebbe sostenere l’estensore del pezzo? Che con Elia “goleador” e con la sua freschezza sulla fascia siamo quart’ultimi in classifica e che senza di lui retrocediamo senza scampo?