Palermo-Milan, le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 5,5: Gravi colpe sul gol di Cerci, uscita non proprio perfetta e rimpallo che favorisce l’attaccante milanista.
RISPOLI 6: Tanta spinta, seppur senza mai trovare il cross in area. Buona presenza anche in difesa.
GONZALEZ 6: Tappa i buchi quando serve, ma rischia pure con una marcatura più blanda del solito. Non il miglior rientro.
VITIELLO 5,5: Sulla fuga di Menez è totalmente bruciato. Il ruolo di centrale nella difesa a quattro non è probabilmente il migliore per lui.
LAZAAR 6,5: Il migliore della linea arretrata. Chiusure precise e presenza fissa in fase offensiva.
RIGONI 5,5: Il “lancio” per Menez parte, sfortunatamente, dai suoi piedi. Chissà di che partita staremmo parlando se Dybala, invece di Vazquez, avesse servito lui nel primo tempo…
JAJALO 5: Non una verticalizzazione, in compenso fin troppe palle perse nella zona nevralgica del campo. Il Palermo gioca in orizzontale e non trova nel croato il metronomo di cui avrebbe bisogno.
BARRETO 6: Spinge finché la gamba glielo permette. Troverebbe pure il gol, ma il guardalinee segnala giustamente il fuorigioco di Rigoni.
QUAISON 6: Quando va in velocità è un pericolo costante, ma quando gioca statico è il giocatore più prevedibile del Palermo. Sbatte sistematicamente su Paletta.
VAZQUEZ 5,5: Sliding doors. Segna quel gol facile facile ed è l’uomo copertina della settimana. Lo fallisce clamorosamente e parliamo di una prestazione insufficiente. Così è il calcio, Mudo.
DYBALA 6,5: Si vede che non è il Dybala dell’ultimo mese. Ci prova sin da subito con un sinistro a giro dei suoi, si sblocca su rigore. Importante averlo ritrovato.
ČOČEV 5,5: Impalpabile negli oltre trenta minuti di gioco in cui si è visto in campo.
BELOTTI 6,5: Iachini lo inserisce per cambiare la partita e ha ragione. Quaison ha sofferto Paletta, Belotti no: si procura un rigore ed è un pericolo costante in area.
LA GUMINA s.v.