Mirri: “Il Barbera? Vogliamo ristrutturarlo. E se possibile…”
Dario Mirri e il futuro dello stadio “Renzo Barbera”. Il presidente del Palermo FC parla anche delle prospettive dell’impianto di Viale del Fante, da lui indicata come luogo da preservare ad ogni costo: “Se si decide di cambiare stadio o costruirne uno nuovo io non sarò presidente. A mio giudizio quello stadio è memoria storica dei palermitani”.
E ribadisce: “La volontà del Palermo FC è ristrutturare il Barbera, acquisendone ove possibile la proprietà, così come è avvenuto a Bergamo o Reggio Emilia. All’epoca, la sovrintendenza di Palermo aveva dato anche un parere favorevole di pre-fattibilità. E quindi non è sempre vero che le istituzioni non ti aiutano…”.
STADIO PALERMO, LE PAROLE DI DARIO MIRRI
LEGGI ANCHE
PALERMO – BENEVENTO, COSÌ ALL’ANDATA
BENEVENTO A PALERMO PER UN MIRACOLO SPORTIVO
Ma veramente le Istituzioni fino ad oggi sono rimaste inermi. Le istituzioni palermitane e regionali non concederanno mai il Barbera al Palermo FC per questioni elettorali. Piuttosto aspetteranno fondi statali (quando arriveranno), per strombazzare ai cittadini elettori, i meriti e intestarsi il restyling. Nel frattempo il Barbera diventerà sempre più fatiscente e parzialmente agibile. Mirri, possibile che tu sia così ingenuo !!!!
Grande Mirri ..!!!
Il diritto di superficie e la forma giudica normalmente usata all’estero per i beni pubblici e può essere di 25, 50 anni rinnovabili o di 99 anni ..!!
Bell’imprenditur … Il ne capiss ‘na got, ma quanto a ciarle …
Se volete ridimensionarlo meglio un nuovo stadio, siamo lac5a città solo quando vi conviene dirlo… Lo si dimostri coi fatti… Ampliamento e copertura!!!!
Il diritto d uso ancorché esteso a 99 anni non è una proprietà giuridica. Alias non va in patrimonio in bilancio.
Il Mapei stadium fu acquistato per 5 milioni di euro.