Palermo, Mirri sullo Stadio: “Mi auguro che il Consiglio non faccia politica”
Il presidente del Palermo, Dario Mirri, all’interno dell’evento solidale “Caritas” ha spiegato la sua opinione sul nodo Stadio e sulle ambizioni rosanero.
“Abbiamo incontrato i capigruppo, sono stati presentati i punti di forza e debolezza della proposta di convenzione – continua -. Ora mi auguro che il consiglio non faccia politica, ma faccia in modo che il Palermo possa restare a giocare nello stadio della squadra. L’importo della convenzione? Stiamo discutendo della possibile variazione e rimesso al Consiglio Comunale questa possibilità”.
Ma sulla ipotesi di una sponsorizzazione del Comune dice: “Riteniamo che il Palermo più che avere marchi sulle maglie debba fare qualcosa per la città. Mai si è parlato di pubblicità sulle maglie. Il calcio non è abituato a questi tempi dilatati e agli incroci che si possono creare tra allenatori più o meno liberi, chiedo pazienza, è tutto rinviato, è come se fossimo nel mese di aprile o di maggio e ancora ci sono due mesi e mezzo prima dell’inizio del campionato. Il nostro desiderio è una squadra che possa vincere”.
Sul progetto con la Caritas: “A mio giudizio è un gesto importante e concreto – afferma Mirri -. Un segno reale a favore di chi ne ha bisogno nella città come sono i bambini. Questi fondi verranno impiegati nel pagamento nelle scuole calcio di questi ragazzi. Il compito che ha sempre voluto dimostrare il Palermo da quando lo abbiamo creato è un progetto non solo sportivo, ma sociale che sta vicino alla città. Il Palermo è dei palermitani e dei bambini palermitani che hanno bisogno più degli altri di un sostegno”.
LEGGI ANCHE
Non è fare politica ma applicare leggi e regolamenti, altro è fare beneficenza.
Pagare moneta, vedere cammello…. esci la pila, come è giusto che sia!!!
Mi auguro che il consiglio faccia il consiglio. Così magari la finiamo con sta farsa.
IDEONA per Il CONSIGLIO COMUNALE di PALERMO e per MIRRI & SAGRAMOLA (DI PIAZZA: oggettivamente prima esci dalla Società liberandoti delle quote e meglio è per TE e per tutti a PALERMO !)
– Dal momento che la Società PALERMO FC non intende pagare il Canone di 340.000€ e il COMUNE non intende abbassare il Canone per motivi legali o politici, a noi Tifosi di queste BEGHE ridicole ce ne fotte poco, l’idea per L’amministrazione comunale e la Società è la seguente :
1. Destinare lo Stadio BARBERA come 7a o 8a VASCA, a sostegno della DISCARICA di BELLOLAMPO (capito Capigruppo del Comune di PA ? !!)
2. Destinare come campo da gioco per la SERIE C, ad uso gratuito, (capito MIRRI & SAGRAMOLA: GRATUITO !!!) il campo sportivo di LAMPEDUSA. Ciò, al fine di rendere anche un servizio sociale ai MIgranti in attesa di trasferimento in altri hot spot che potrebbero vedere la partita GRATIS e distrarsi, assiepati sulle vie adiacenti il Campo sportivo dell’isola.
Con questa soluzione sarebbero contenti: la Capigruppo che troverebbe una soluzione ai problemi ambientali della città di Palermo (la RAP ringrazierebbe) e MIRRI & SAGRAMOLA che RISPARMIEREBBERO (ripeto: RISPARMIEREBBERO, capito MIRRI & SAGRAMOLA ?) i soldi del Canone per il campo da gioco per la Stagione 2020-2021.
Che ne dite della mia IDEONA ? !!!
Ottima idea, peccato che in Comune non saranno d’accordo. Il Barbera, se non sarà affidato al Palermo, farà la fine di altri impianti sportivi come il palazzetto dello sport o il diamante di baseball ovvero discarica comunale.
Se il calcio e’ business e chi e’ padrone lo fa per fare profitti perche’ il Comune (cioe’ tutti i cittadini di Palermo) non dovrebbe pretendere il pagamento di quanto e’ dovuto per l’utilizzo di un bene pubblico che concorrre a generare quei profitti? Non ci sono scuse devono scucire i soldi e punto! Se il calcio non fosse business e le squadre fossero proprieta’ dei tifosi associati in associazioni senza scopo di lucro allora sarebbe diverso