Palermo – Modena, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2024/10/gomes-palermo-reggiana-1024x700.jpeg)
(AGGIORNATO IL 12 GENNAIO, ORE 09.09). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Modena, match valido per la 21a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 12 gennaio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Gomes (Verre), Lund; Brunori, Le Douaron.
Indisponibili: Gomis, Blin, Di Bartolo, Di Mariano, Di Francesco, Insigne
Squalificati: /
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Botteghin; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Bozhanaj; Mendes.
Indisponibili: Ponsi, Pergreffi
Squalificati: Zaro, Cauz
Alessio Dionisi dovrebbe confermare il sistema di gioco con la difesa a tre anche contro il Modena, seppur con qualche modifica. Il tecnico vuole dare più equilibrio alla squadra, quindi si va verso un 3-5-2 più ‘puro’. Rimane importante il numero di indisponibili, le alternative scarseggiano.
DIFESA
In porta dovrebbe trovare spazio Sirigu, anche se Desplanches è stato convocato. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto sempre da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni.
CENTROCAMPO
Diakité dovrebbe recuperare e giocare dal primo minuto sulla fascia destra; a sinistra c’è Lund, Di Francesco è ancora out. Segre e Ranocchia sembrano sicuri del posto, mentre c’è un ballottaggio aperto tra Gomes (che eventualmente tornerebbe come play) e Verre per completare il reparto.
ATTACCO
Brunori – inizialmente in panchina col Cittadella – dovrebbe tornare titolare. Al fianco del capitano potrebbe giocare ancora Le Douaron, con Henry in panchina.
Be, con questi uomini e la loro posizione in campo adattata: Diakite braccetto di destra che fai il quinto a destra, Ranocchia trequartista che fa il regista, Segre mezz’ala di inserimento che fa il mediano, Vasic trequartista che fa la mezz’ala di inserimento e due punte di cui una esterna o quasi come Le Douaron assieme speriamo a Brunori punta centrale, possiamo contare solo sulle giuste motivazioni di un gruppo che si spera voglia almeno combattere per non cadere nei play out e magari anche vincere a cavuci e muzzicuna…
mai visto una squadra con 3 portieri infortunati contemporaneamente
Condivido Ippolito. Anche io auspico un ritorno alla vittoria , quanto meno a non perdere. Sull’ipotesi della formazione per me è un disastro, ma andiamo avanti. Forza Palermo.
Sarebbe ennesimo oltraggio ai tifosi e al calcio non schierare Gomes, cioè il più forte giocatore del Palermo e della serie B, nonché il più amato dai tifosi…
Per Rodri Gomes stavolta suggerisco la tribuna e non la panchina. Perché senno’ finisce di nuovo che Dionisi gli fa giocare 15 minuti e lui favorisce i gol degli avversari chiudendo in ritardo e girandosi o abbassandosi per non prendere pallonate invece di respingere i tiri con il corpo. Oppure, com’e’ successo contro la Carrarese Real Madrid, capita che il
mediano francese colpisca di testa all’indietro passandola agli attaccanti e non all’altro fuoriclasse Yasin Desplanches.
Aggiungo che solo uno come corrado può essere felice se Gomes sarà in panchina o in tribuna. Perchè privarsi del migliore giocatore del Palermo e della serie B oltre ad essere una follia tecnica e tattica è un danno grave al Palermo e una mossa impopolarissima. Infatti tutti ma proprio tutti i tifosi del Palermo sui social e in giro sono furiosi per questa ipotesi e vogliono che Gomes, il più forte e amato giocatore del Palermo, resti a Palermo.
Ma “proprio tutti” chi? Tu, tuo cognato Nofrio U Sfascialittu e la vostra conoscente Pina A’ Paneddara.
Tutti i tifosi in carne e ossa. Non esiste tifoso del Palermo che allo stadio, nel settore ospiti e sui social non critichi la sciagurata esclusione di Gomes.
Gomes è il migliore e il più amato, fattene una ragione
Non è vero nulla!
Gomes non ha nessuna colpa nei gol subiti contro carrarese, Catanzaro e cittadella. Il retropassaggio a Carrara era l’unica cosa che poteva fare e ha sbagliato Desplanches uscendo. Contro il cittadella hanno sbagliato buttaro e il giocatore di quella fascia che non ha raddoppiato la marcatura. Contro il Catanzaro Desplanches è rimasto immobile.
Corrado è smentito dai fatti.
Gomes non ha nessuna colpa nei gol subiti contro carrarese, Catanzaro e cittadella. Il retropassaggio a Carrara era l’unica cosa che poteva fare e ha sbagliato Desplanches uscendo. Contro il cittadella hanno sbagliato buttaro e il giocatore di quella fascia che non ha raddoppiato la marcatura. Contro il Catanzaro Desplanches è rimasto immobile.
Scendi in piazza e protesta. Ti ritroverai solo. Come al solito.
Oltraggio ????????????
Ma cosa ti scappa dalla bocca ?
Guardo la formazione, e mi veni i chianciri…
Pausa natalizia e cambio di Ds hanno momentaneamente narcotizzato l’ambiente. Bene così ma domenica si torna a giocare e occorre far punti, almeno uno, con il Modena. Vidimac ha ragione secondo me, questa ipotesi di formazione mette i brividi ma occorre tifare. Poi si vedrà.
Osti sembra non aver mai visto giocare la squadra. Non credo. Si guardi le gare con Carrarese Catanzaro e Cittadella, le ultime . Il quadro è chiaro , senza possibilità di equivoci. Occorre intervenire pesantemente sulla squadra e valutare Dionisi al più presto.
Sconfortante la questione terzino sx. In ogni mercato compare il fantasma Di Chiara che poi si dilegua regolarmente. Ma santa pace, possibile in tre anni non essere riusciti a trovare un cavolo di terzino sx ?
Secondo me gioca Gomes
Solo se lo impone Gatto Soriano gioca Tartaruga Gomes…
Scusate il gol della Carrarese è colpa del raccomandato Desplances Gomes questa volta non ha nessuna colpa.
Sul migliore della B non mi convinci….
Obiettivo per domani è 0-0
Pierozzi in salute vale 100 Diakite. Il problema è che è sempre infortunato.