​​

Palermo, prima vittoria per Baldini: col Monterosi finisce 2 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Prima vittoria per il Palermo targato Silvio Baldini 2.0
. I rosanero battono il Monterosi dopo una partita complicata, risolta solo nella seconda parte della ripresa. Il primo tempo è avaro di emozioni: gli ospiti si difendono con ordine, i rosa non hanno idee vincenti. Baldini, quindi, decide di lasciare negli spogliatoi Luperini e inserisce Soleri, che cambia la gara. La rete del vantaggio viene segnata dal nuovo acquisto Damiani, poi è Felici a chiudere i conti con un bel gol. La squadra di Menichini esce comunque dal “Barbera” a testa alta e può recriminare per un palo colpito sul risultato di 1 – 0. Il Palermo, con questi tre punti, rimane nel treno delle migliori sotto il Bari: il secondo posto dista due punti ma la classifica, da quelle parti, è cortissima.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 19.26FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.


49′ s.t. – Ammonito Odjer per fallo su Tonetto.

47′ s.t. – CLAMOROSO PALO COLPITO DA SOLERI. L’attaccante rosanero, lanciato da Valente, salta il portiere e a botta sicura calcia di sinistro: la palla, però, si stampa sul palo…

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ s.t. – Ammonito Felici per fallo su Tartaglia.

42′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce uno stremato De Rose, entra Odjer.

41′ s.t. – SUPER GOL DI FELICI. De Rose lancia in campo aperto il numero 75 che con uno splendido tiro a giro scavalca Alia e raddoppia per il Palermo.

36′ s.t. – Cambio nel Monterosi: fuori Buglio, dentro Tonetto.

32′ s.t. – Fase di partita molto spezzettata, l’arbitro sta fischiando tanto e non sempre correttamente.

27′ s.t. – Doppio cambio nel Monterosi: fuori Verde e Caon, dentro Milani e Franchini.

26′ s.t. – Parlati a centimetri dal pari. Il centrocampista del Monterosi calcia dal limite in diagonale col destro; palla larga di poco. Pelagotti poteva solo guardare…

23′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Crivello e Floriano, dentro Giron e Felici.

21′ s.t. – Palo di Adamo. Il 17 del Monterosi calcia col destro dal limite ma la palla colpisce l’esterno del palo alla destra di Pelagotti.

19′ s.t. – Occasione per il Monterosi. Ekuban, lanciato in campo aperto, viene chiuso sul più bello da Marconi, che aveva avuto una incomprensione con Pelagotti, in ritardo sull’uscita fuori l’area di rigore.

18′ s.t. – Ammonito De Rose per fallo su Adamo.

16′ s.t. – CLAMOROSA PARATA DI ALIA. Crivello calcia dal limite, la difesa ospite ribatte, la palla arriva a Valente che da dieci metri tira forte di sinistro: il portiere del Monterosi respinge in angolo.

14′ s.t. – Il Palermo sembra aver trovato ritmo ed entusiasmo. L’ingresso di Soleri ha dato la scossa e ora i rosa stanno schiacciando il Monterosi.

11′ s.t.GOL DI DAMIANI. Il nuovo acquisto è bravissimo ad approfittare di una corta respinta della difesa del Monterosi, stoppa il pallone e con un preciso esterno destro beffa Alia. Palermo in vantaggio.

10′ s.t. – Che occasione per il Palermo. Brunori “genera” una mischia dentro l’area di rigore, la palla arriva a Soleri che calcia dal dischetto del rigore, ma la difesa ospite respinge. Subito dopo Marconi viene ammonito per fallo su Caon.

8′ s.t. – Ammonito Verde per perdita di tempo.

4′ s.t. – Il Palermo risponde con un tiro a giro di Floriano, ma la palla è lenta e larga, anche se di poco. Soleri gioca comunque dietro Brunori, da trequartista atipico e in marcatura su Parlati.

2′ s.t. – Bella parata di Pelagotti. Cancellieri salta Accardi dentro l’area di rigore e tira di destro da posizione ravvicinata; il portiere rosa è attento e respinge.

ORE 18.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Un cambio nel Palermo: fuori Luperini, dentro Soleri.

ORE 18.17FINE PRIMO TEMPO. Non un Palermo esaltante; le occasioni sono state pochissime e il ritmo basso. Il Monterosi si è difeso bene e ha provato a giocare il pallone nella metà campo avversaria. Serve un cambio di passo per i rosa nella ripresa.

45′ p.t. – Prima vera occasione del match. Crivello crossa al centro, De Rose spizza sul secondo palo e Valente prova il tap-in di destro; l’esterno arriva “lungo”, non riesce a impattare bene e la palla finisce sull’esterno della rete.

44′ p.t. – Forcing finale del Palermo, che conquista calci d’angolo consecutivi grazie a buone iniziative di Floriano. Sulle palle alte, però, il Monterosi è stato perfetto.

41′ p.t. – Brunori spreca una punizione da posizione molto favorevole: palla alta.

39′ p.t. – Primo tiro verso la porta per il Monterosi. Parlati ci prova al volo dai 25 metri, palla larghissima. Di tiri nello specchio della porta, da parte delle due squadre, nemmeno l’ombra.

30′ p.t. – Brunori prova ad accendersi. Il 9 rosanero stoppa un difficile cross di De Rose ma non riesce a girare con forza verso la porta. Sono pochissimi i palloni giocabili arrivati all’attaccante ex Entella.

25′ p.t. – Il Palermo sta provando a trovare spazi sulle fasce laterali, crossando anche spesso. La difesa del Monterosi, però, è perfetta dentro l’area di rigore, sulle palle alte: Luperini e Brunori non l’hanno vista mai.

18′ p.t. – Grande chiusura di Lancini su Adamo, lanciato in campo aperto. I rosa giocano con la linea difensiva molto alta.

12′ p.t. – Il Monterosi gioca molto sulla difensiva, col baricentro basso. Il Palermo fatica a trovare spazi da attaccare.

6′ p.t. – Il Palermo ha preso subito in mano le redini del match. Valente è il più attivo tra i rosanero; l’esterno ha già effettuato due buoni cross (non sfruttati dai compagni) e ha provato il tiro da fuori area (palla alta).

2′ p.t. – Il Monterosi si schiera con un prudente 3-5-2; la coppia offensiva è composta da Caon ed Ekuban. Palermo in campo col 4-2-3-1: c’è Floriano a sinistra mentre Valente è a destra.

ORE 17.31 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 17.29 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosanero, Monterosi in bianco.

ORE 17.16 – I giocatori tornano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 16.51 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Primo match del 2022 allo stadio “Renzo Barbera”: il Palermo ospita il Monterosi Tuscia per la 24a giornata di campionato di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 17.30)

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello; 21 Damiani, 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 33 Perrotta, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

MONTEROSI (4-4-2): 1 Alia; 16 Tartaglia (cap.), 6 Borri, 23 Rocchi, 14 Verde; 17 Adamo, 18 Parlati, 98 Buglio, 3 Cancellieri; 66 Ekuban, 99 Caon.

A disposizione: 35 Daga, 8 Franchini, 10 Milani, 21 Tonetto, 33 Mbende, 79 D’Antonio, 55 Basile.

Allenatore: Menichini.

Arbitro: Nicolini (Brescia).

Assistenti: Carrelli (Campobasso) – Ricciardi (Ancona).

Quarto Uomo: Agostoni (Milano).

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C, RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAROLE DI BALDINI ALLA VIGILIA

18 thoughts on “Palermo, prima vittoria per Baldini: col Monterosi finisce 2 – 0

  1. Cime volevasi dimostrare……
    Cambiando l ordine e dei fattori il prodotto non cambia.
    Questa squadra produce meno dello zero in costruzione e azioni da gol.
    Non basta il possesso palla od il pressing se pii conquistato palla non sai cosa fare.

  2. Caro Presidente dei miei stivali sono stanco di spendere soldi e vedere pocvhi spezzoni delle partite del Palermo grazie ad una emittente televisiva che non vale una cicca. Io e spero altre 10,000 persone Ti faremo causa per non darci la possibilità di vedere una partita decente

  3. Non tirano mai in porta, non ce qualità, lo avevo scritto chiaramente sul mio blog che Luperini non é un trequartista, fuori Luperini e dentro Silipo.

  4. Senza trionfalismi…..vorrei chiedere alla banda di criticoni cosa pensano del ragazzino Damiani ? L’avete messo sulla croce prima di verderlo giocare. Che gol con l’esterno !!

  5. Dovreste tutti quanti vergognarmi o fare almeno un Mea Culpa ufficiale ! Avete criticato Damiani e Felici. Vi hanno risposto.

  6. Ma perché non seguite le vostra squadre strisciate invece di guardare il Palermo. Sapete solo criticare siete solo dei finti tifosi. Ricordate che siamo in serie C………. voi siete abituati ad altri palcoscenici, quindi non rompete p…e.
    FORZA PALERMO SEMPRE

  7. signor alex io non mi sono mai vergognato di niente.
    come ho detto quando abbiamo perso, lo dico ora che abbiamo vinto: la nostra squadra non è nè da retrocessione nè da promozione.
    il bari è irraggiungibile come la ternana l’anno scorso e i play off sono una perdita di tempo come l’anno scorso.
    io sono coerente, non sono un cannavazzo che un giorno dice che siamo da A e una settimana dopo che siamo da serie D
    Aspetto al varco i trionfalisti di oggi dopo una vittoria (senza neanche avere dominato anzi avendo sofferto per metà partita) contro una matricola di C proveniente dalla D cosa diranno alla prima sconfitta.
    Poi cosa avete da festeggiare quando il presidente del palermo ha un doppio fronte aperto, da una parte con il vicepresidente di piazza e dall’altra con il padre. Ma non leggete cosa sta avvenendo? Non vi preoccupate dei problemi societari? Il passato non vi ha insegnato niente? Non siete rimasti scottati? Basta una vittoria con il monterosi per farvi dimenticare tutto?
    Certuni sembrano come quelli che ballavano mentre il Titanic affondava

  8. Poi non si capisce con chi ce l’ha alex.
    Io non mi sento chiamato in causa perchè non ho scritto nessun messaggio contro damiani e felici.
    Ma anche se altri avessero criticato damiani e felici, che male c’è? chi sono? Maradona? Pelè? Messi? No, sono normalissimi giocatori che hanno fatto un bel gol ma che ancora ne hanno da mangiare pane duro…
    Poi non capisco una cosa. Alex ha scritto durante la partita”Che fatica…..che noia……povero Baldini che deve fare quello che può con quello che possiede…” poi improvvisamente ruotando di 360 gradi si entusiasma e dice che chi criticava si doveva solo vergognare e fare mea culpa (perchè abbiamo vinto con il real—–monterosi!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *