Palermo, multa record per i fatti di Napoli: stangata dal Giudice Sportivo
Palermo e Napoli pesantemente punite dal Giudice Sportivo: le due società hanno ricevuto una multa di 20 mila euro per i fatti accaduti nel corso dell’intervallo del match di Coppa Italia.
Le due tifoserie hanno cominciato a lanciarsi petardi e fumogeni facendo ritardare l’inizio della ripresa: oltre all’ammenda ai club questi fatti hanno anche provocato tre arresti tra i tifosi rosanero e anche un commento del prefetto di Napoli.
LE AMMENDE
Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, nel corso dell’intervallo, lanciato in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e nel recinto di giuoco numerosi petardi e fumogeni, tanto da costringere l’Arbitro a ritardare l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso dell’intervallo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e nel recinto di giuoco numerosi petardi e fumogeni, tanto da costringere l’Arbitro a ritardare l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Magari se la multa la fanno pagare ai responsabili, è la volta che si levano il vizio di andare in giro a fare danni!!!
mi sale l’odio. ma qual’è il senso della multa alle società? sono stati il palermo fc o l’ssc napoli ad istigare i propri tifosi alla violenza? oppure c’era Gardini in persona a tirare fumogeni a de laurentis?
Storie vecchie, che si ripetono da anni . A Genova addirittura chiudono l’intero stadio . Chi ancora riesce a seguire con passione questo sport sarebbe da premiare.
Venga fatta pagare la multa ai tifosi che sono stati arrestati, sia da parte Palermo che da parte Napoli. La società dovrebbe denunciare questi personaggi e far pagare loro le multe. Non la paghi? Resti in carcere finchè non paghi. Bisogna restituire lo sport alle brave persone.
E’ inutile negarlo, acchiuccammo una malafiura paurosa a Napoli in diretta tv. Il peggiore settore ospiti degli ultimi anni, tra cori pessimi, gesti inutili, atti da non palermitani… tifoseria irriconoscibile, per fortuna a questo scempio non hanno partecipato gli UCS coerentemente senza fidelity card. Messaggio affettuoso ma schietto e deluso per Cni, Bvs (e per Rosanero che scrive su stadionews):
Vi voglio bene, vi stimo, ma mi avete deluso. E come a me avete deluso tanti altri. Cantavate “io non mi tessero”, “La palermo non tesserata”, “tesserati mai”…e quest’anno avete fatto la fidelity card. Cantavate “mio fratello è napoletano”, “o romanista v….tifoseria, a tor di quinto i…. non hai vinto, la r…. come spaccarotella…e Ciro vive con noi”….e poi sia voi sia i vostri vecchi amici della curva B vi siete arresi alla rottura dell’amicizia, senza opporvi, avete lasciato la decisione a curva A, cn12, sud giallorossa e nord catanese…Ma almeno potevate evitare sia voi sia la curva B di partecipare al brutto spettacolo di giovedì. E ricordate, l’amicizia e la coerenza valgono più dell’unità della curva! E come recita striscione degli UCS: “Coerenza: Costanza nel pensiero e nell’azione mai tesserati”. Vi voglio bene lo stesso, vi vorrò sempre bene ma tornate quelli di un tempo, recuperate l’amicizia con Napoli, riprendete i vostri cori originali, non fatevi dettare la linea da quelli di sopra. Ovviamente rimanete in buoni rapporti con la CN12 ma senza farvi dettare la linea.