​​

Palermo, che numeri al Barbera! Nel girone C nessuno ha fatto meglio

FOTO PEPE / PUGLIA

Il 4 – 0 contro il Picerno ha chiuso il campionato straordinario del Palermo al Renzo Barbera. Data l’esclusione del Catania, infatti, i rosanero non giocheranno il derby e, quindi, soltanto durante i playoff potranno giocare in viale del Fante, dove hanno dimostrato di essere fra le migliori nel girone C. Anzi, la migliore, dato che nessuno ha fatto meglio.

Il Palermo ha concluso i diciotto match in casa senza neanche una sconfitta: nessuno nel gruppo dei rosanero c’è riuscito. Soltanto tre formazioni di tutta la Serie C ce l’hanno fatta e, comunque, dovranno ancora giocare una partita. Queste tre squadre sono fra le migliori della categoria: la Reggiana, seconda nel girone B, e poi il Padova e il Sudtirol, le due corazzate del girone A, che si giocheranno il primo posto nello scontro diretto sabato 16 aprile.

Zero sconfitte al Renzo Barbera, come ricorda il Giornale di Sicilia, è un risultato che i rosa non raggiungevano dal 2010, nella stagione in cui Miccoli e compagni hanno sfiorato l’accesso in Champions League.


Inoltre, la squadra di Baldini (e prima quella di Filippi) hanno segnato tantissimi gol in casa: 42. La seconda squadra è il Foggia: 38, con una ancora da giocare. In tutta la categoria, invece, insegue la Reggiana (41), che potrà scavalcare i rosa nell’ultima gara in casa (e, quindi, giocando una partita in più del Palermo). Poche sono anche le reti incassate dal Palermo: 9; ma, in questa classifica, i rosanero si piazzano al secondo posto dietro al Taranto (8 subiti, ma ancora una gara da giocare).

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL “REGALO” DEL CATANIA: LA NUOVA CLASSIFICA AIUTA I ROSANERO

 

2 thoughts on “Palermo, che numeri al Barbera! Nel girone C nessuno ha fatto meglio

  1. Il problema non è il Girone C. Il problema sono gli altri due gironi, soprattutto il Girone A dove le prime 4-5 squadre sono tutte superiori al Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *