Palermo, niente commissariamento: il Tribunale nomina un “curatore speciale”
I giudici della quinta sezione del Tribunale di Palermo hanno deciso la nomina di un “curatore speciale”, che sarà un avvocato civilista.
DELIO ROSSI: “RESTATE VICINI AL PALERMO”
Non si tratta dunque di un commissariamento della società, è bene specificarlo, ma soltanto di un soggetto che – nell’interesse e a tutela della società – rappresenterà in giudizio la società stessa al fine di superare potenziali conflitti di interesse.
Una figura, quindi, di garanzia per la società che avrà il compito di valutare se le condotte precedenti sono state regolari o no, relazionando poi ai giudici.
Il ricorso al tribunale civile era stato fatto nei mesi scorsi dalla Procura Federale: pochi mesi ma “un’altra epoca”, considerato che in quel periodo si valutava l’effettiva regolarità della cessione del pacchetto azionario agli inglesi ed eventuali ipotesi di “continuità” tra le due società. Nelle carte che sono state prodotte dagli attuali amministratori la situazione è evidentemente ben diversa perché da allora a oggi è sostanzialmente cambiato tutto, dagli azionisti al consiglio d’amministrazione e perfino il collegio sindacale.
Tuttavia il tribunale ha ritenuto opportuno nominare un curatore speciale che dovrà “fotografare” la situazione predisponendo poi una relazione in cui dovrà essere specificata la correttezza formale dei vari passaggi.
L’udienza, durata poco più di un’ora, è stata rinviata al 5 luglio.
LEGGI ANCHE
SCIBILIA: “L’ITALIA E’ CON NOI. I COLPEVOLI NON SONO STATI PUNITI”
LA FAMIGLIA JAJALO: “GRAZIE AMICI, CI MANCHERETE”
PALERMO, DRAGOTTO: “NON SONO PIU’ DISPONIBILE”
REPUBBLICA – IL PALERMO CHE VERRÀ: SQUADRA GIOVANE E TECNICO CON DNA ROSA
Basta con sti tribunali, ci siamo rotti il caxxo, che vadano a cercare i mafiosi
Ma che cosa è stata rinviata al 5 luglio?
L’udienza. Il curatore speciale entro quella data dovrebbe fornire la relazione tecnica relativa alle questioni societarie chieste dai giudici del tribunale… (gm)
Ma che indaghino le 38 “verginelle” di A e di B … Vogliamo scommettere che tutto sono tranne che “vergini”?
Giusto!
…e che puliscano le strade e riparino le buche!
X quelli che si lamentano del curatore
Avete paura che la procura scopri che dietro sti spacciall++++ di arkus ci sia ancora il vostro padrone Zamparini? Invece di ringraziare la procura che tutela noi tifosi veri, vi lamentate pure, secondo me Zamparini ancora e il padrone, sennò non si spiegherebbe la politica allo sparagno e la presenza della de angeli, oggi in conferenza mi sembrava di sentire Zamparini stessi discorsi, e intanto commisso si prende la fiorentina
Già. La legge fa il suo dovere.
avete rotto il ca……o con le crititche a zamparini ma imparate a criticare quelle istituzioni che non hanno mai voluto il bene del Palermo e dei palermitani
Giorgio la magistratura fa il proprio dovere. Siamo tutti sotto la legge.
Io sono un tifoso di calcio non degli imprenditori e dei finanzieri! Il tifo servilista lo lascio a te.
Io sono per un calcio che ritorni ad essere del popolo dei tifosi veri! Tutto il resto e’ baraonda inutile. O si va dritti al punto o e’ meglio tacere e fare i tifosi passivi.
Il calcio è stato sempre finanziato da imprenditori, capitalisti.
Un parere al cordialissimo dott. monastra, perché Zamparini non ha preferito la via del fallimento ?
penso che debba domandarlo a lui, non a me. Ritengo che sperasse di farcela andando in serie A (gm)
Il Palermo ha problemi di bilancio da 4 anni, dopo essersi cercato la retrocessione in b adesso viene fuori che la serie a è fondamentale per non fallire…..o volevi fallire oppure qualcosa non torna
La scelta di non fallire nasce dal fatto che lui ne avrebbe risposto per gli ultimi tre anni di gestione il che avrebbe allargato il problema a tutti il gruppo ZAMPARINI.