Palermo, sequestro da un milione (la richiesta era 50). Indagato Giammarva
Un nuovo fulmine a ciel sereno in casa Palermo. L’inchiesta della Procura di Palermo nei confronti del patron rosanero, Maurizio Zamparini, si arricchisce di un nuovo episodio: è stato disposto il sequestro un milione di euro nell’ambito dell’indagine per i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Secondo le ultime indiscrezioni, la richiesta della Procura era molto più elevata: i pm avevano chiesto il sequestro di oltre 50 milioni di euro.
ZAMPARINI: “FOSCHI LAVORA ALLE CESSIONI”
Il gip, Fabrizio Anfuso, ha invece deciso di sequestrare solo un milione di euro alla società (ma la Procura farà appello). Secondo quanto riporta l’edizione locale de la “Repubblica Palermo”, anche il presidente rosanero, Giovanni Giammarva, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati. L’accusa sarebbe quella di ostacolo all’esercizio delle funzioni dell’autorità pubblica di vigilanza. La Procura adombra l’ipotesi che il Palermo avrebbe ottenuto fino al 2018 le certificazioni della Covisoc (la Commissione di vigilanza sulle società professionistiche) sui bilanci grazie a comunicazioni non del tutto esatte.
Un altro ostacolo, dunque, nel cammino del Palermo che è già impegnato su altri fronti, non sportivi, dal momento che ha in piedi il ricorso contro la sentenza riguardante i fatti di Frosinone e quella che riguarda gli sms dell’attaccante del Parma, Emanuele Calaiò.
CESENA E CHIEVO DEFERITE PER PLUSVALENZE FITTIZIE
Questa inchiesta vede coinvolti anche il figlio del patron Zamparini, la sua segretaria e altri cinque professionisti legati all’imprenditore friulano. Nelle scorse settimane il Gip, Fabrizio Anfuso, non aveva dato l’ok alla richiesta di arresti domiciliari per il patron rosanero. Oggi, la decisione della Procura di Palermo che mette nuove nubi sul futuro della società rosanero.
LEGGI ANCHE:
Ragazzi ma ancora ?ma davvero?qualcosa che non va deve esserci se tutti ci domandiamo dove sono finiti i soldi del Palermo?non credo alla persecuzione la procura evidentemente ha dei dubbi sui reati contestati
Eliminate la zamperina e liberate i nostri colori da questo spirito immondo
Concordo
Stranamente il giorno prima della sentenza sportiva su Frosinone Palermo arriva la notizia del sequestro di 1 Milione di euro a Zamparini e l’inchiesta su Gianmarva….
GIUSTIZIA AD OROLOGERIA
E’ fin troppo chiaro comunque che ci sono giochi e giochini dietro le quinte, ma non si sa di chi e con quali obiettivi….comunque la vicenda non mi appassiona piu’, il calcio business gia’ mi fa schifo da anni ma non vedo altri tifosi che vogliano cambiare questo sistema, quindi mi limito a quello che accadra’ sul prato verde calcato da uniformi rosanero, in qualunque categoria si troveranno…..
è fin troppo chiaro! Esiste una strategia per non fare più iscrivere il Palermo al prossimo campionato sia esso di B che, nel caso di appello positivo, al campionato di serie A.
Perchè anche Giammarva se i reati contestati sono stati commessi prima del suo avvento come Presidente?
Da anni scrivo e ne parlo con convinzione che il Palermo ha fatto arricchire tutta la Zamparini family oggi apprendo che anche la segretaria è nel gioco !nonnmi sbagliavo evidentemente ma perché secondo me è altrettanto evidente che il Palermo è stato munto come si fa con una vacca da latte ma no con la macchinetta a mano all’antica!!!