Palermo, nuovo round: oggi l’assemblea dei soci di Hera Hora
Nuovo round delle vicende societarie in casa Palermo: dopo il Consiglio d’amministrazione che ha visto le dimissioni di Tony Di Piazza da vicepresidente, oggi si svolgerà l’assemblea dei soci di Hera Hora, la società che controlla il club rosanero e le cui quote rispecchiano l’impegno economico sottoscritto da Dario Mirri e Tony Di Piazza.
Al capitale di Hera Hora, a cui l’estate scorsa venne affidata la ripartenza del Palermo calcio da parte del Comune, partecipano infatti Mirri al 60% (al 50% tramite la Damir srl e al 10% a titolo personale) e al 40% Tony Di Piazza. Un 40% che però lo stesso Di Piazza ha annunciato di voler vendere qualora si presentasse un compratore.
L’assemblea di Hera Hora sarà il primo “faccia a faccia” dopo il CdA dei giorni scorsi e i comunicati delle due parti, mentre entro la prima decade di giugno sarà convocata invece l’assemblea dei soci del club a cui parteciperà anche “Amici Rosanero” (la rappresentanza popolare), a cui Dario Mirri dovrà riferire su quanto accaduto in società.
LEGGI ANCHE
GUIDO MONASTRA: “UNA ROTTURA CHE NON SORPRENDE”
CORSPORT – DI PIAZZA SI E’ DIMESSO: “MA NON E’ UN FULMINE A CIEL SERENO”
– Pare che MIRRI intenda adesso acquistare le quote di DI PIAZZA e diventare così Socio unico del Palermo, con le risorse economiche limitate, da lui stesso dichiarate. Se il suo obiettivo finale è quello di far rivivere ai Tifosi ROSANERO l’epopea nostalgica dei 10 anni di presidenza dello zio, il grande RENZO BARBERA, accontentiamoci di vivere entro i prossimi 10 anni: a) 1 promozione in SERIE A; b) 1 Campionato di SERIE A con immediata Retrocessione in Serie B; c) 2 Finali di Coppa Italia perse.
– Ognuno può leggere questi dati in toni trionfalistici o critici, vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma questo, in sintesi, è il bilancio finale dei 10 anni di Presidenza dello zio di MIRRI, Renzo BARBERA, la cui signorilità e la reputazione di gran galantuomo, peraltro, rimane indiscussa e per nulla scalfita dai risultati sportivi.
Quindi, con MIRRI, 10 anni di esaltanti risultati sportivi attendono in Tifosi ROSANERO !!!
Con Mirri ci attendono 10 anni di ottimi risultati sportivi? stai bene? Paragonare lo zio al nipote è impossibile, tra l’altro il calcio come capitali ecc… è cambiato. Si poteva paragonare solo Angelo Moratti con il figlio Massimo, economicamente.
Senza alcun intento polemico ma, limitandoci ai dati, con le risorse economiche e la vena nostalgica di MIRRI, unitamente alle competenze di SAGRAMOLA, ai Tifosi ROSANERO attendono i “fasti” e il “Palmares” del Presidentissimo, nonchè zio di MIRRI, Renzo BARBERA. Ovvero i seguenti piazzamenti nei suoi 10 anni di Presidenza:
– 2 volte al 13° Posto: Campionato di SERIE B: 70-71 e 76-77
– 1 volta al 3° posto: Campionato di SERIE B: 70-71 e Promozione in SERIE A
– 1 volta al 15° posto: Campionato di SERIE A 72-73 e Retrocessione in SERIE B
– 2 volte al 7° posto: Campionato di SERIE B 73-74 e 78-79
– 1 volta al 5° posto: Campionato di SERIE B 74-75
– 1 volta all’11° posto: Campionato di SERIE B 75-76
– 1 volta al 6° posto: Campionato di SERIE B 77-78
– 1 volta al 9° posto: Campionati di SERIE B 79-80
– 1 Finale di Coppa Italia persa: Stagione 1973-74
– 1 Finale di Coppa Italia persa: Stagione 1978-79
RIEPILOGANDO:
– 7 Campionati di SERIE B, di cui 6 stagioni con piazzamenti tra 5° e 13° posto in Classifica;
– 1 Campionato di SERIE A concluso al 15° posto e retrocessione
– 2 Finali di Coppa Italia perse.
In assenza di assenza di alternative, bisognerà pure ringraziare sia MIRRI che SAGRAMOLA !!!!