Palermo, obiettivo Corrado: la Ternana fissa il prezzo
Il Palermo non molla Niccolò Corrado, che al momento resta un – se non il principale – obiettivo per il ruolo di terzino sinistro (in cui adesso c’è soltanto Aurelio in rosa). La dirigenza rosa sta continuando a seguire il suo ex giocatore che, però, sembra intenzionato più ad ascoltare le offerte dalla Serie A.
Intanto, comunque, la Ternana ha fissato il prezzo per Corrado. Il terzino vale circa due milioni di euro per la società rossoverde, che lo ha valorizzato tantissimo in una sola stagione (è stato acquistato l’anno scorso dall’Inter, che fino a poche settimane fa avrebbe potuto usufruire del diritto di recompra ma non lo ha fatto).
Se dovesse arrivare un’offerta vicina a quella cifra, la Ternana non opporrebbe resistenza. Lo aveva detto per primo il direttore sportivo Capozucca e lo sta continuando a ripetere anche il tecnico Lucarelli: “Sappiamo benissimo che oltre una certa cifra Corrado andrà via – ha detto – se arriverà una proposta vicina ai due milioni di euro il ragazzo partirà, anche se abbiamo già individuato un paio di giocatori in quel ruolo”.
Il Palermo ci sta pensando, anche perché sarebbe un’altra – l’ennesima – spesa importante in questa sessione di calciomercato. Dopo aver speso circa 5,5 milioni fra Vasic e Desplanches, la dirigenza rosanero sta lavorando per altri colpi ‘esosi’ come Prati e Morutan (insieme sarebbero altri 10 milioni investiti, anche se con formule che possano agevolare il Palermo).
Ma, soprattutto, Corrado ha le avances di diversi club di Serie A. Lo seguono sia il Sassuolo che il Bologna, due squadre che puntano spesso sui giovani per valorizzarli. Lucarelli vede il suo terzino direzionato verso queste destinazioni: “Corrado ha fatto bene l’anno scorso e ha delle richieste in Serie A di squadre importanti. È stato valorizzato”. Nessuno dei due club, al momento, ha presentato offerte ufficiali: il Palermo potrebbe quindi inserirsi per ‘rubare’ Corrado alle concorrenti. Il prezzo è fissato.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA SQUADRA E’ ANCORA INCOMPLETA
CAGLIARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vorrei sapere se a vs conoscenza il prezzo al qualeL’Inter avrebbe potuto ricomprare il giocatore e non l’ha fatto?
Domanda intelligente…
La solita retorica spicciola. Se il Palermo vuole prenderlo sono soldi buttati, se il Palermo non vuole prenderlo si lascia scappare anche questo.
Fate pace col cervello, non-tifosi preoccupati.
Io prenderei questo ancora prima di prati, perché a sx siamo senza alternative…
Prendete Corrao.
Con tutti questi dilemmi, finiremo a bocca asciutta.
Prendete Corrao.
Con tutti questi dilemmi, finiremo a bocca asciutta.
Due anni fa potevamo riscattarlo a 100 mila euro…
Ottimo terzino ma anche questo fragile fisicamente. 2 milioni mi sembrano troppi comunque.
Quando arrivò dalla primavera dell’Inter era un ragazzino da svezzare con tanta prospettiva, adesso è maturato molto e ha margini di miglioramento, per me è un ottimo acquisto.