Palermo, offerta per Collocolo. Intanto l’Ascoli si ‘copre’
Il Palermo sta puntando su Michele Collocolo. È lui il preferito della dirigenza rosanero, che si è fatta avanti con l’Ascoli per portarlo alla corte di Corini: il Palermo al momento è l’unica squadra ad aver presentato un’offerta e per questo ha trovato subito un’intesa con la società bianconera.
Un’offerta che, come scrive ‘Il Resto del Carlino’, si avvicina ai 2 milioni di euro: sarebbe un altro investimento importante dei rosanero, dopo l’acquisto di Vasic (si potrebbe arrivare ai 3 milioni) e dopo aver presentato una proposta al Vicenza per Desplanches di quasi 2,5 milioni. Tutti giocatori molto giovani.
L’Ascoli sembrerebbe soddisfatto dell’offerta dei rosanero e, intanto, si è già coperto sul mercato. I bianconeri hanno acquistato Patrizio Masini, una mezzala che andrebbe a rimpiazzare perfettamente il ‘vuoto’ lasciato da Collocolo a centrocampo (perché comunque, anche se non dovesse andare al Palermo, difficilmente rimarrebbe all’Ascoli).
Manca ancora un’intesa totale col giocatore, che aveva ricevuto avance anche da club di Serie A. Nessuno di loro, però, ha mai presentato un’offerta all’Ascoli e, dunque, Collocolo potrebbe puntare a giocarsi la promozione in Serie A coi rosa.
Il Palermo ha virato con decisione sul centrocampista dell’Ascoli dopo aver sondato diversi giocatori. Puntando su Collocolo ha lasciato il campo libero al Bari per Valoti, che nelle ultime ore ha intensificato i contatti col Monza. Discorsi in cui però non rientra lo svincolato Barberis, che è un regista e dunque al Palermo potrebbe servire come vice-Stulac. Ma, ovviamente, i rosanero dovrebbero fare partire prima qualcuno (Broh e Damiani sono gli indiziati).
Ooh piano che continuando così le altre mi si ammosciano troppo
Sono il “vero” Dario, non quel cretino che si spaccia per me, facendomi il verso.
Dedico questo post a chi, non capendo di calcio, sostiene che il mercato è quasi finito.
Tutt’altro…
Se dovessero partire – come sembra – Damiani, Broh, Valente e Soleri (anche restando Stulac e Saric: “purtroppo”, aggiungo io…), dovrebbero essere presi i loro sostituti.
Il Palermo ha finito la stagione 2022-2023 con 27 giocatori in rosa.
Sono stati già “persi”, per fine prestito:
1. Elia, c, Ata
2. Tutino, a, PR
3. Bettella, d, MB
4. Orihuela, URU, d, Montevideo City (URU)
5. Verre, c, Samp
6. Vido, a, Ata
7. Masciangelo, d/c, BN
8. Sala, d/c, Sassuolo.
E siamo “scesi” a 19.
A questi si devono togliere i precitati calciatori, dati per “partenti”:
9. Massolo, p
10. Lancini, d
11. Broh, c
12. Damiani, c
13. Soleri, a
14. Valente, c
Restano, pertanto, solo 13 giocatori confermati, che sono:
1. Pigliacelli, p
2. Mateju, CEC, d
3. Buttaro, d
4. Nedelcearu, ROM, d
5. Marconi, d
6. Aurelio, d/c
7. Graves, DAN, d
8. Gomes, FRA, c
9. Segre,c
10. Stulac, SLO, c
11. Saric, c
12. Di Mariano, c/a
13. Brunori, a.
A questi si aggiungono quelli finora acquistati ufficialmente (5):
14. Lucioni, d, FR
15. Vasic, c, PD
16. Mancuso, a, Mon/CO, pr
17. Ceccaroni, d, VE
18. Insigne R., a, FR
In teoria ne mancano 9 per arrivare a 27.
Più probabile che ne arrivino 6, per raggiungere quota 24, obiettivamente il minimo per un campionato ipoteticamente di alta classifica.
Potrebbero essere:
19. Desplanches, p, VI
20. un terzino sinistro (Di Chiara, RC, Beruatto, PI???) ma anche
21. un centrocampista di destra
22. un centrocampista di sinistra
23. un centrocampista centrale
24. un attaccante.
La formazione titolare per ora sarebbe (con 7 nuovi acquisti: altro che “niente stravolgimenti”, come scriveva qualche giornalista a fine maggio!):
1. Pigliacelli
2. Mateju
3. X
4. Stulac
5. CECCARONI
6. LUCIONI
7. X
8. X
9. Brunori
10. INSIGNE R.
11. MANCUSO
Ps oggi pomeriggio su Sky “ridavano” Ascoli-Palermo. L’ho seguita per vedere meglio questo Collocolo. Alto: non malissimo ma niente di che…
hai fatto il compitino copia e incolla. Improvvisamente non sono slavi ma CEC, SLO ecc. Bravo. Stai migliorando. Domanda: e con questo? Il mercato finisce il 31 agosto. L’anno scorso più o meno è cominciato ad agosto dopo la prima tranche di acquisti. Ma erano altre situazioni, altre scelte, altri obiettivi. Morale: ma ki bo riri? Spiegalo con parole tue…
Ti comunico che di un giocatore si guardano decine di partite prima di acquistarne il cartellino. A te invece basta vedere una partita per sparare una sentenza su Collocolo. Ma vattene…