Palermo: oggi il secondo giro di tamponi, oggi squadra a Petralia
Il ritiro pre campionato del Palermo sta per cominciare, ma prima c’è un secondo giro di tamponi e test da completare. Il “gruppo squadra” rosanero (composto da 45 persone, tra giocatori, staff e magazzinieri) si sottoporrà a nuovi esami, a distanza di 72 ore dal primo giro di tamponi: una volta avuto l’esito, il trasferimento verso Petralia potrà cominciare.
Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, sarà un ritiro blindato (tutto il contrario del bagno di folla dello scorso anno) e la squadra di fatto potrà sostenere il primo allenamento solo domani visto che l’arrivo presso il convento dei Padri Riformati è previsto nella serata di oggi, dopo aver conosciuto l’esito del nuovo “round” di test.
Come da protocollo, i giocatori si sottoporranno oggi ad un nuovo tampone a distanza di 72 ore dal primo: in assenza di positivi, tutto il gruppo partirebbe oggi per Petralia; chi invece dovesse risultare contagiato verrebbe separato dal gruppo e resterebbe a Palermo in isolamento. Chi sarà in ritiro a Petralia dal primo giorno verrà sottoposto a tampone ogni 4 giorni. I nuovi arrivi invece dovranno fare tutta la procedura prima di accedere al ritiro: solo dopo un doppio test negativo a Palermo nell’arco di 72 ore potranno aggregarsi al “gruppo squadra”.
LEGGI ANCHE
GDS – SETTE TASSELLI PER COMPLETARE IL PALERMO