Palermo, ora quattro partite di fila al “Barbera” per tentare la rimonta
Il Palermo ha vinto la prima gara di un filotto al “Renzo Barbera” che potrebbe stravolgere la classifica. Il calendario, intasato con i recuperi, consegna ai rosa un quadro che vede ora quattro gare in casa consecutive.
Nel 2020, con una pandemia in corso, il fattore casa non è certo decisivo come quando a riempire gli spalti ci sono i tifosi, ma giocare tra le mura amiche vuol dire evitare di viaggiare, avere una maggiore consapevolezza di spazi e luoghi, come confermato da Boscaglia nel pre-gara della Paganese.
Come ricordato da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, Palermo – Paganese ha aperto le danze, poi toccherà alla gara col Potenza, in programma già mercoledì. Domenica 22 i rosa riposano, si sarebbe dovuto giocare col Trapani, ma il 25 si gioca contro la Turris (altro recupero).
Il 29 novembre è il turno del Monopoli e tre giorni dopo si chiude il tour de force con Palermo – Viterbese. Queste quattro partite, quindi, diventano fondamentali per la rimonta in classifica. I rosa, al momento, sono a un solo punto dalla zona playoff – che si apre col decimo posto – e distano 11 punti dal Bari secondo in classifica. Chiaramente la classifica va considerata con squadre che hanno un numero di partite giocate differente, per forza di cose.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Bisogna gestire le forze, ieri nel secondo tempo si è visto un netto calo, bisogna cambiare qualche giocatore