Palermo, Orlando: “Lo striscione su Speziale è un insulto, si prendano provvedimenti”
Inaccettabile. Così il sindaco Leoluca Orlando è intervenuto su quanto accaduto nella giornata di ieri, con lo striscione “Speziale Libero” (QUI la foto) appeso ai cancelli dello stadio Renzo Barbera da parte della Curva Nord 12 e ora sequestrato dalla Digos, che stanno conducendo le indagini.
Nel pomeriggio il Palermo, annunciando la riapertura della Curva Sud Superiore, si era detto contrario a ogni forma di illegalità e prevaricazione (QUI il comunicato integrale). Nella propria nota Orlando fa invece un riferimento diretto allo striscione esposto allo stadio: “Nessun atteggiamento di esaltazione della violenza e dei violenti è tollerabile, nessuno che si sia macchiato di un reato come l’assassino di un agente di Polizia può essere indicato come modello né tantomeno come vittima”.
Il sindaco di Palermo aggiunge: “Lo striscione apparso all’esterno dello stadio Barbera è un insulto alla memoria di Filippo Raciti, e contro tale atto vanno assunti provvedimenti sanzionatori.”
LEGGI ANCHE
PALERMO, TEST AMICHEVOLE COL DATTILO: I DETTAGLI
PALERMO – MARINA DI RAGUSA, GLI HIGHLIGHTS
MAMMA MIA CHE CITTA’ DI IPOCRITI
…..e di minorati mentali!
Lo stadio dovrebbe essere per i bambini e le famiglie.Fino a quando questi energumeni,frequenteranno gli stadi,lo schifo persisterà….
Non giustifico l’accaduto anzi nemmeno voglio entrarci, ma che Orlando metta becco dappertutto mi sembra voglia fare troppo lo sceriffo.. ??
La curva 12 che si è distinta fino ad oggi per grande intensità di tifo, dovrebbe prendere le distanze.
Mera deontologia. Chiacchiere che fanno male solo ai tifosi della curva sud superiore
Non capisco tutti questi distinguo. Un reato è un reato, non può esistere solidarietà per un colpevole di un reato come l’omicidio. Non scherziamo col fuoco.
Caro sindaco, si ricorda il detto ripreso da padre Pintacuda che “Il sospetto è l’anticamera della verità”?
Ebbene non raccoglie il sospetto della gente che ha notato stranamente che, dopo che per decenni si è parlato bene del mondo ultrà palermitano, adesso solo per uno striscione si è scatenata una campagna mediatica e politica senza precedenti contro gli ultrà palermitani?
Le dice niente Palermo Biancavilla? Ebbene in quella partita ci sono stati cori della curva nord superiore contro Salvini applauditi da tutto lo stadio. Improvvisamente dopo uno striscione senza alcuna offesa per nessuno (non ci sono insulti dentro quello striscione) ed esposto peraltro fuori dallo stadio, si è scatenata una campagna mediatica e politica contro gli ultrà superiore a quella avvenuta contro i romanisti dopo l’omicidio di Ciro Esposito. Incredibile ma vero! Roba da non credersi! Per uno striscione tonnellate di articoli e attacchi….sembra di stare su scherzi a parte!
Caro sindaco , da orlandiano e suo elettore mi meraviglia profondamente che abbia espresso queste critiche senza ascoltare le motivazioni del gruppo che ha esposto lo striscione. Legga il comunicato. Peraltro non si stranizza che la campagna mediatica e politica senza precedenti contro gli ultrà palermitani è iniziata dopo che la curva nord superiore ha osato lanciare cori contro Salvini applauditi da tutto lo stadio? Quindi non si può criticare Salvini che peraltro non è più ministro???? E lei signor sindaco invece di difendere gli ultrà antileghisti, critica uno striscione senza ascoltare le motivazioni di chi l’ha esposto? Lei è stato in ritiro ed è stato applauditissimo dai vari gruppi ultrà. Li conosce benissimo e sa che non ci sono nè mafiosi nè delinquenti, ma solo veri tifosi animati da passione e amore per Palermo e il Palermo.