​​

Palermo – Padova: le probabili formazioni. Conferma per il 4-3-1-2

palermo lecce pagelle

(AGGIORNATO IL 22 APRILE, ORE 9.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Padova, match valido per la 34a giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento lunedì 22 aprile, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli (Salvi), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Haas, Fiordilino; Falletti (Trajkovski); Moreo (Puscas), Nestorovski. All. Stellone

Infortunati: Chochev


Squalificati: Jajalo

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Morganella (Madonna), Ravanelli, Cherubin, Trevisan (Longhi); Pulzetti, Calvano, Lollo; Clemenza; Bonazzoli, Capello. All. Centurioni

Infortunati: Mbakogu, Andelkovic

Squalificati: /


Stellone valuta contro il Padova la possibilità di rispolverare il 4-4-2 (o 4-2-4), modulo visto anche nel match d’andata (e anche in quell’occasione mancava Jajalo…). Più probabile, però la conferma del più equilibrato 4-3-1-2 che ha visto un buon Palermo nelle ultime uscite.

DIFESA: Davanti a Brignoli si rivedrà Bellusci al centro della difesa. Al suo fianco ci sarà Rajkovic, mentre sulle fasce è corsa aperta: dopo due gare in panchina, Rispoli scalpita per riavere una maglia da titolare ma dovrà battere la concorrenza di Salvi e Szyminski; a sinistra invece Aleesami resta favorito su Mazzotta.

CENTROCAMPO: Scelte obbligate. L’assenza di Jajalo riduce a tre il numero dei centrocampisti disponibili e quindi saranno tutti e tre impiegati dal primo minuto. Murawski-Fiordilino-Haas. Da valutare se al centro giocherà il palermitano o lo svizzero.

ATTACCO: Con la conferma del 4-3-1-2, uno tra Falletti e Trajkovski finirà nuovamente in panchina. L’uruguayano è favorito sul macedone per un posto dal primo minuto. Nella coppia d’attacco conferma in arrivo per Ilija Nestorovski, mentre Moreo e Puscas si giocano ancora una volta un posto al fianco del capitano.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO-YORK, SIAMO ALLA STRETTA FINALE”

PALERMO, COME SOSTITUIRE JAJALO CONTRO IL PADOVA?

GDS – “STELLONE PENSA AL 4-2-4 CONTRO IL PADOVA”

15 thoughts on “Palermo – Padova: le probabili formazioni. Conferma per il 4-3-1-2

  1. Giocate con il 424 data assenza di jajalo! Brignoli rispoli Rajkovic siminsky Aleesami- Haas muravskj- Trajkovski puscas nestorovski falletti

  2. Sarebbe un sacrilegio tenere fuori nestorovski o puscas, cioè gli artefici della vittoria di Benevento e di altre vittorie!

  3. Per carità fiordilino in campo no! Se contro il Padova ultimo in classifica Stellone non schiera 4 attaccanti quando li schiererà mai? Come si fa a preferire fiordilino a Trajkovski o falletti? E come si fa a tenere in panchina puscas???? I tifosi non capirebbero

  4. Trovo molto più interessante commentare i dubbi di formazione che altre inutili chiacchiere, adesso conta solo il campo, tutto il resto fino a quando non ci saranno comunicati ufficiali, è solo aria fritta.
    Sempre e solo FORZA PALERMO

    1. pienamente d’accordo, concentriamoci sulle vicende sportive e diamo la carica a questi ragazzi, con concentrazione e determinazione possono riuscire a conquistare la serie A. Sugli aspetti tattici, ferma restando la piena fiducia a Stellone, io personalmente confermerei il centrocampo a 3 che alla prova dei fatti si è dimostrata la soluzione più efficace ed equilibrata. Forza Palermo!

  5. Signor Peter proprio i palermitani devono dare il massimo per questa maglia, non lamentarsi del pubblico o del fatto che non giocano, non devono scendere siddiati e non devono avere spirito di rivalsa quando vanno in altre squadre e giocano alla morte contro il Palermo. Purtroppo la storia è piena di questi casi

  6. Dai palermitani giustamente il pubblico pretende molto di più, proprio perché palermitani e quindi dovrebbero baciare terra perché indossano la maglia rosanero. Per questo motivo meglio cederli a farsi le ossa nei campionati migliori.

  7. Mazzotta, Pirrello e Fiordilino sono improponibili.
    Puscas vale mille Moreo.
    La gente vuole in campo Puscas e Nestorovski insieme, chiaro? sono forti, segnano e sono amati dal popolo rosanero.

  8. In queste gare decisive i nostri picciotti va bene farli entrare negli ultimo 10 minuti se si vince 2-0 , perché devono fare ancore esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *