Genoa, la B è di passaggio: Blessin punta la promozione
Il Genoa che farà visita al “Barbera” è una squadra costruita per vincere, senza alibi, il campionato di Serie B: una bella gatta da pelare per il Palermo di Eugenio Corini, ancora in fase di costruzione e reduce dalla batosta di Reggio Calabria.
Il “Grifone”, che ha appena festeggiato i 129 anni di storia del club, parte inevitabilmente con i favori del pronostico, arrivando a un Renzo Barbera che ha appena perso una lunghissima striscia d’imbattibilità dopo il match con l’Ascoli. Dall’altro lato, gli uomini di Alexander Blessin sono ancora imbattuti in questa stagione, ma la mancata vittoria casalinga contro il Parma (3-3 il risultato finale) ha portato tanti rimpianti in casa rossoblù.
Il tecnico tedesco dovrebbe schierare un 4-4-2 con Massimo Coda, capocannoniere in carica, ed Ekuban in attacco. Pesante l’assenza per squalifica di Albert Gudmundsson, compensata però dal possibile esordio dal primo minuto di Mattia Aramu, grande colpo di mercato del “Grifone”.
L’etichetta di favorita al titolo, però, potrebbe risultare un’arma a doppio taglio per Blessin. Da un lato, avere a disposizione giocatori “fuori categoria” aiuta certamente a vincere molte partite; dall’altro, costringe la squadra a reggere una discreta dose di pressione che potrebbe influenzare negativamente le prestazioni.
LEGGI ANCHE
Vedo poca convinzione , è una sensazione e spero di sbagliarmi. Mettere sempre le mani avanti (siamo un gruppo nuovo eccetera eccetera) non mi piace, toglie convinzione alla squadra ma anche ai tifosi. Spero che il pubblico ci sia e che faremo una gara cattiva.
si tratta solo di buon senso, una cosa che purtroppo non fa parte dell’essere tifoso