Palermo, Pergolizzi “batte” Iachini: i rosanero conquistano un nuovo record
Il Palermo ha un nuovo record. Mai nella storia, infatti, la squadra rosanero aveva vinto sette gare consecutive in qualsiasi campionato. Il precedente record risaliva al Palermo di Iachini che nella stagione 2013-2014 ottenne sei vittorie consecutive in Serie B, conquistando poi la promozione in Serie A.
CAPONE (ELEVEN): “A BIANCAVILLA ESPERIENZA SURREALE MA DIVERTENTE”
Dalla 32esima giornata alla 37esima (che valse la matematica promozione), i rosanero di Dybala e Vazquez non fermarono mai la loro corsa, battendo consecutivamente il Varese (1-2), l’Avellino (2-0), il Trapani (0-1), la Reggina (1-0), il Latina (1-3) e il Novara (0-1), pareggiando poi nella gara successiva contro il Lanciano (1-1), quando i giochi per la promozione e il primo posto in campionato erano già stati definiti.
Il Palermo di Pergolizzi, invece, seppur in Serie D, ha già fatto meglio: Marsala (0-1), San Tommaso (3-2), Roccella (0-2), Marina di Ragusa (3-1), FC Messina (0-1), Cittanovese (4-1) e Biancavilla (1-2) sono crollate una dopo l’altra in questo avvio di campionato consentendo di infrangere il record di vittorie consecutive nella storia rosanero.
É pur vero che la qualità degli avversari e le due categorie di differenza rispetto al precedente record, “aiutano” l’attuale Palermo ma ciò non toglie merito ai numeri che Ricciardo e compagni stanno realizzando. Ma non finisce qui, perchè i rosanero hanno la possibilità di ampliare ulteriormente il filotto di vittorie. Domenica al “Barbera” arriverà il Licata e il Palermo non ha intenzione di fermarsi.
LEGGI ANCHE
PALERMO, RITORNO TRIONFALE DA BIANCAVILLA / FOTO – VIDEO
PALERMO, NUOVA AMICHEVOLE IN PROGRAMMA
BIANCAVILLA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Buongiorno, io capisco l’entusiasmo, ma continuare a parlare di record raggiunti da una squadra che ha alcuni professionisti, inserita in un campionato con squadre di dilettanti, mi sembra abbastanza ridicolo. Iachini 6 vittorie consecutive le fece in B, noi con San Tommaso, Biancavilla e Marsala sinceramente mi sembra tutta un’altra cosa, essere felici e tifare e sacrosanto ma vantarsi di 7 vittorie consecutive contro squadre amatoriali mi sembra esagerato
Non è tifo ma annotazione statistica. Condivido con lei che il record di Iachini era forse più prestigioso perchè ottenuto in B ma è anche vero che ogni squadra è costruita per la categoria in cui gioca: questa è una squadra di D e compete con squadre di D. (gm)
Sabato? Ma non è domenica?
Finiamoa di criticare pure le statistiche e se consideriamo che questa squadra è stata fatta n 15 giorni lo chiamerei RECORD
QUINDI GODIAMOCI IL MOMENTO ….E VINCIAMOLE TUTTE
Momento in serie d? ahahha
Sarà stata fatta in poco tempo ma sempre di serie D stiamo parlando. Era prevedibile che Mirri era all’altezza x competere in serie D.
i nemici della contentezza sono sempre in agguato
Gli amici della contentezza senza motivo sono pochi ma presenti.
Anzi direi un bel RECORD…..anche Parma, Bari etc. erano fuori categoria in D e non mi pare che abbiamo fatto questo filotto
Si li voglio tutti anche se non me frega nulla. Ma significherà che siamo promossi e che lasciamo questo inferno di serie D fatto da trasferte in pulman, campi improponibili e compagnia bella. Anche le partite in televisione sono orrende e mi dispiace che anche in serie C si continuerà con questi pellegrini di Eleven che domenica mi hanno fatto vedere le riprese televisive più orrende della storia. Con un ……..telefonino si poteva fare meglio.
Non è un record, impossibile paragonare la serie B alla serie D.
Direi di goderci il momento senza esaltazioni e pero’ cercando di tacere gli autolesionisti panormiti che ogni tanto ancora scrivono se non altro per andare addosso al povero Pergolizzi come se gli avesse fatto veramente qualcosa di male……peraltro secondo me questi risultati li dobbiamo riconoscere soprattutto alla capacita’ di un allenatore di aver saputo creare un gruppo compatto e un sistema di gioco valido in cosi’ poco tempo…..Forza Palermo!
Ragazzi intendiamoci: i record oltre che per la statistica ci faranno lasciare la D il prima posssibile… per non soffrire fino all’ultimo come abbiamo sempre fatto e sappiamo come sono andati a finire gli ultimi campionati sul campo ..al netto dei fallimenti…sappiamo quando lottavamo per la champions come finivano le ultime partite…!!!!!
Cosi come i reord fatti da Iachini hanno significato il galloppo verso la A ..e purtroppo adesso dobbiamo galoppare verso la C…ma non possiamo soffrire pure in D …ecco perche sono importanti i RECORD che ovviamente non hanno lo stesso peso di quelli di Iachini o quelli del Liverpol…pero intanto ci faranno uscire dalla D il prima possibile e quindi hanno un bel peso e quindi sono importantissimi…!!!
PER QUESTO IO SONO CONTENTO DEI RECORD…E DALL’INIZIO STO DICENDO VINCIAMOLE TUTTE….!!!!
Poi chi vuole continuare a lamentarsi puo’ farlo liberamente…………dei TAFAZZI NON AVER PIETA’…!!!!
Cuando digo godiamoci il momento ni riferisco all’entusiasmo che si e`venuto a creare ed il grande mérito e di Mirri…pèrche con la D si risahiava la depresiones…e dalla depresiones e difficile unciré ed e difficile trovare investitori…!!!
Invece manteniendo puesto entusiasmo arriveremo in alto con la velocista dell APOLOO 11….!!!!