Palermo: Pergolizzi punta su Santana – Ricciardo, ma manca un tassello…
Rosario Pergolizzi ha le idee per la coppia d’attacco che guiderà il Palermo nel campionato di Serie D: Mario Alberto Santana e Giovanni Ricciardo. Durante i primi allenamenti, nelle tante partitelle a tema, il tecnico li ha sempre schierati insieme per le prove d’intesa tra i due giocatori.
Lo stesso allenatore rosanero, in conferenza stampa, ha affermato che Santana per lui è una seconda punta e che solo in determinate partite potrà giocare da trequartista nel modulo da lui annunciato prima di partire per Petralia Sottana, il 4-3-1-2. Negli allenamenti si è visto tanto il pallone e nelle partitelle, l’argentino e Ricciardo hanno provato a cercarsi senza però riuscire a segnare.
Siamo allo stadio embrionale di una coppia che promette scintille: la visione di gioco di Santana è l’ideale per un attaccante come Ricciardo, bravo ad attaccare gli spazi e a segnare in tutti i modi. I pochi scambi tra i due sono stati tra le cose più apprezzabili nelle partitelle.
Manca un tassello: il trequartista. Pergolizzi ha spiegato che Santana, in certe partite, potrebbe giocare dietro le due punte, ma al momento quello più accreditato a prendere il posto in pianta stabile sembra Andrea Rizzo Pinna. Il giocatore scuola Atalanta è stato uno dei più positivi in questi primi giorni di ritiro e il tecnico rosa lo vede come un centrocampista d’inserimento, offensivo, e ha dichiarato di volerlo fare giocare anche da trequartista.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PRIMA AMICHEVOLE IL 17 AGOSTO
MANCA BRIENZA ….!!!!
Sono d’accordo con te Panama …. Brienza Cuore Palermitano.
Servono altri attaccanti, affidarsi solo a Ricciardo e Santana che sono pure grandicelli è un rischio, guai a fallire la promozione bisogna spendere, fino adesso hanno preso tutti svincolati quindi i soldi ci sono per fare diversi colpi di mercato.