​​

Palermo – Perugia, le probabili formazioni: dubbi sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 13 AGOSTO, ORE 10.34). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Perugia, match valido per la prima giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 13 agosto, alle ore 20.45, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Damiani, Broh; Elia, Floriano (Soleri), Valente; Brunori.

Indisponibili: Accardi, Luperini, Devetak


Squalificati: /

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Lisi, Righetti; Di Serio, Melchiorri.

Indisponibili: Rosi, Matos, Santoro

Squalificati: /


Per il momento niente rivoluzioni. Corini dovrebbe scegliere ancora il 4-2-3-1, modulo utilizzato da Baldini e anche da Di Benedetto in queste prime uscite ufficiali. Spazio ai nuovi arrivati, che si stanno inserendo nei meccanismi e ora hanno bisogno di giocare per trovare la giusta amalgama. Sono tre gli assenti per la gara col Perugia: Accardi (che sta recuperando dal problema fisico), Luperini e Devetak.

DIFESA: in porta si va verso la conferma di Pigliacelli con Massolo ancora in panchina. A destra dovrebbe esserci Buttaro, visto che Pierozzi ancora non è al meglio della forma. Nedelcearu e Marconi potrebbero comporre la coppia centrale mentre a sinistra c’è Sala.

CENTROCAMPO: in questo reparto gli uomini sono contati e non ci sono alternative, in attesa dei rinforzi dal calciomercato. Dovrebbero quindi giocare Damiani e Broh, con De Rose ceduto ufficialmente al Cesena.

ATTACCO: Valente ha pienamente recuperato dal problema fisico e va verso la conferma sulla fascia sinistra, così come Elia a destra. Dubbi, invece, per il trequartista: manca Luperini e in organico non c’è un vero e proprio sostituto, così Corini potrebbe optare per Floriano in posizione centrale; in alternativa c’è Soleri, che ha ricoperto quel ruolo a sprazzi nello scorso campionato. Brunori è la certezza assoluto come prima punta.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PERUGIA, LE INFO PER I BIGLIETTI 

PALERMO – PERUGIA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

27 thoughts on “Palermo – Perugia, le probabili formazioni: dubbi sulla trequarti

  1. Dovremo uniti sostenere la squadra, far sentire il fattore campo e tifare la maglia, se così centreremo i play out

      1. sei convinto. Il problema non è Pigliauccelli, Massolo è più scarso e lo vedrai in futuro. Il problema è una formazione attualmente non da serie B

  2. Se veramente fosse questa la formazione ne prendiamo almeno 3….senza il filtro fatto da De Rose e Luperini e con Soleri trequartista ma stiamo scherzando ?!?

  3. Dobbiamo uniti sostenere la squadra, facendo valere il fattore campo e tifare la maglia.Cosi’ forse centreremo i PLAYOUT

  4. Corsini, mi ricorda tante cose , Maurizio Zamparini, la squadra fortissima ecc. ecc.lui ha giocato con il
    3-5-2—–

  5. E si questo allenatore mi e si ricorda il 3 – 5 – 2
    Quante soddisfazione come, il 4 -3-3
    Attendo come tutti la partita di sabato. Auguri

  6. È una squadra vergognosamente scarsa. Incredibile, per acquistare un giocatore decente manco la buonanima di Zamparini ci metteva tanto…

  7. Baldini, aveva capito che, avendo una squadra con alcuni limiti tecnici, puoi giocare soltanto con il pressing asfissiante e le verticalizzazioni a costo di fare parecchi errori, però riesci a renderti pericoloso, avendo due uomini come Valente e Brunori che, rispetto agli altri hanno un tasso tecnico sopra la media. Questo in ogni caso in serie C, adesso la differenza di categoria verrà fuori, con tutti i suoi disagi, per chi non è attrezzato per la categoria in modo adeguato, ma solo in parte. Purtroppo per arrivare ad un certo livello, oltre ai giocatori, occorre parecchio tempo di lavoro sul campo

  8. Io non credo corini giochi con soleri trequartista e un allenatore che ne capisce e la vedo difficile vederlo trq, dovesse succedere non vedo la partita e mi tolgo il pensiero.

  9. io mi sono abbonato come sempre pero non vedo piu queell entusiasmo sia dei giocatori sia societa e pubblico comunque se non ci mettono i soldi non si va da nessuna parte rimareemo un satellite del city group

  10. Corini è costretto a questo modulo. Potrebbe coprirsi però con i tre centrali , spostando Valente a centrocampo, a sx . Ruolo già fatto con Filippi. Vedremo, le alternative sono poche e le idee confuse .

  11. Valerio, quello scarso sei tu, non Massolo che ci ha portato in serie B, sicuramente eri affezionato a quella sciagura di Pelagotti, il portiere più scarso della storia del Palermo.

    1. Pippo ma hai seguito i commenti lo scorso anno ? se li avevi seguiti non dicevi questa cazzata . Pelagotti non è da calcio. Massolo è da serie C . col tempo lo vedrai. non tutti capiamo di calcio. Ma non è una colpa

  12. Sempre a piagnucolare e a criticare. Molti pseudotifosi hanno negli occhi il gioco delle loro amate squadre strisciate! Sempre e solo forza Palermo.

  13. Ottima osservazione di Karlos. Distanti anni luce da quasi tutte le squadre. Adesso correre in vista di Bari per cortesia, cercando stasera di fare il possibile. Come siamo ridotti. Forza ragazzi.

  14. Una manica di disfattisti e pure incompetenti. Altro che tifosi. Il Calcio è altro. E’ anche quello che diceva Baldini. Si possono ottenere risultati importanti anche con deficit tecnici apparentemente incolmabili. Per come la vedo io il Parma ieri sera avrebbe potuto vincere 4 o 5 a 1 con quei giocatori lì davanti. E’ finita 2-2, col Bari neo-promosso che vale il Palermo e che era più organizzato. Se avesse vinto non c’era nulla da dire. Baldini ci ha fatto perdere un mese di tempo. L’organico è da completare. Ma non siamo battuti. Non vedo individualità maggiori nel Perugia, se non che sono avanti atleticamente. Non capite un cavolo di nulla. Sconoscete il Calcio. Il calcio mercato chiude il 31 agosto e il campionato è interminabile. Sapete solo lamentarvi senza avere i fondamentali di competenza e anche di rispetto verso chi cerca di fare calcio a Palermo per voi che non mettete un soldo, neanche andate allo stadio probabilmente. . Avete rotto co’ ste storie di Mirri di calcio business di satelliti di CG. Che cosa credete di meritare? Chi siete?? Avete contestato Zamparini, avete contestato Mirri, state contestando CFG. Ma che cavolate sparate? Sempre e solo cavolate. Imparate il Calcio, il rispetto e tutto il resto

    1. Devo dire che condivido Ivan. Abbiamo visto come Baldini ha vinto i playoff con una squadra con limiti tecnici evidenti. Non certo per una serie di ripetuti colipi di fortunacome qualche incompetente ha scritto qui, ma per precise scelte tattiche e lavoro sulla motivazione. Certo, ora siamo in B e la cosa è diversa, ma ce la giocheremo. Certo il campionato alla lunga richiede un organico più strutturato che è in ritardo, come ben sappiamo. Intanto stasera ce la giochiamo e andiamo a tifare e poi presto sapremo cosa saprà fare la società. La quale ha promesso la permanenza in B, non la promozione, questo dobbiamo ricordarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *