Palermo – Pescara: le probabili formazioni
(AGGIORNATO IL 7/04/2018 ALLE ORE 10.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Pescara, match valido per la 34esima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 7 aprile ore 15.00, stadio “Renzo Barbera”):
ARBITRA PISCOPO. E A PARMA C’ERA…
PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Chochev, Jajalo, Aleesami; Coronado; La Gumina, Nestorovski. Allenatore: Tedino
Infortunati: Bellusci, Morganella
Squalificati: /
PESCARA (4 – 3 – 3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta (Fornasier), Fiamozzi; Valzania, Machin (Brugman), Coulibaly; Capone, Pettinari (Cocco), Mancuso. Allenatore: Pillon
Infortunati: Campagnaro, Mazzotta, Proietti, Bovo, Falco. – In dubbio: Brugman
Squalificati: Carraro
——
Tedino (forse) può finalmente scegliere. L’infermeria si va svuotando sempre più in casa Palermo e il tecnico rosanero, pur tenendo conto degli impegni ravvicinati e del turnover, può schierare la migliore formazione possibile senza grossi patemi e, soprattutto, affidarsi alle due punte.
TEDINO: “TUTTI INSIEME SUPEREREMO LE DIFFICOLTA'”
DIFESA: Davanti a Pomini, confermato in porta, Tedino dovrebbe confermare i due “anziani” di garanzia Struna e Rajkovic (quarta partita consecutiva) mentre ci dovrebbe essere un’alternanza tra i polacchi: Dawidowicz, ristabilitosi dopo l’attacco influenzale, dovrebbe tornare in campo al posto di Szyminski, alquanto acciaccato negli ultimi giorni.
ANTICIPI E POSTICIPI DI SERIE B
CENTROCAMPO: Confermati i due esterni, con Rispoli che sarà impiegato sulla destra e Aleesami (alla ricerca del ritmo partita) sulla sinistra. In mediana certa la presenza di Jajalo, e al suo fianco toccherà a Choechev: teoricamente c’è ancora un ballottaggio con Gnahoré e Murawski ma nelle logiche del turnover il bulgaro, che ha saltato le ultime gare, ha maggiori chance di partire dal primo minuto e far rifiatare il francese (da impiegare poi eventualmente a partita in corso). Tedino è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa.
PALERMO REAGISCE, TIFOSI IN… CAMPO
ATTACCO: Si torna alle due punte. Dopo il secondo tempo di Parma, viene confermato definitivamente l’assetto con Nestorovski e La Gumina tandem d’attacco e Coronado nella solita veste di “scheggia impazzita”, cioè trequartista libero di svariare in fase di possesso e mezzala aggiunta in fase difensiva. Moreo e Trajkovski si contendono la possibilità di subentrare ai titolari nel corso della ripresa.
LEGGI ANCHE
Finalmente un modulo adatto, non quello timoroso del primo tempo di Parma.
come dice il titolo questa è la PROBABILE formazione e mi auguro che rimanga tale. fare giocare il morto che cammina a scapito di gnahoré o murawski la trovo una follia. come una follia è quella di fare giocare aleesami (per giunta non al top della forma). è sotto gli occhi di tutti che rolando e fiordilino (per giunta in una posizione non sua) hanno fatto molto meglio di lui. purtroppo bisogna fare anche i conti con le gerarchie che il più delle volte prevalgono sul buon senso
la gumina, nesto e coronado sempre in campo!!!
Anch’io penso che questa sia la migliore formazione possibile con l’unico dubbio su Alesami. Rolando é piu in forma sia in fase di difesa che d’attacco.