Palermo – Pisa: arbitra il giovane Collu, fresco di promozione in Can
Un arbitro giovane, di soli 33 anni, per Palermo – Pisa: è Giuseppe Collu il direttore di gara scelto dall’Aia per il match della 17a giornata di Serie B, che si giocherà al ‘Renzo Barbera’ sabato 16 dicembre alle ore 16.15.
Collu, proveniente dalla sezione di Cagliari, è fra gli arbitri emergenti più interessanti nel panorama italiano. Dopo alcuni anni in Can C, in cui ha anche diretto anche gare del Palermo, Collu è stato promosso pochi mesi fa per arbitrare in Serie A e B.
Quest’anno, infatti, ha fatto il suo esordio sia in A che in B: al momento ha raccolto due presenze nel massimo campionato (Verona-Monza e Monza-Genoa), mentre in cadetteria ha diretto 5 match.
Come detto, ci sono già stati degli incroci col Palermo, entrambi al ‘Barbera’ tra l’altro: il più recente è quello di febbraio del 2022, un match che i rosanero hanno giocato (e vinto 3-1) contro la Juve Stabia. Il primo incontro è stato invece quello fra Palermo e Monopoli, di settembre del 2021: i rosa vinsero il match di Coppa Italia 2-1.
Collu tornerà quindi in viale del Fante per la terza volta da arbitro. E lo farà accompagnato dagli assistenti Niedda e Arace, con il Quarto Uomo Colannino; mentre al Var lo aiuteranno Dionisi e Muto.
Foto copertina: sito ufficiale AIA
LEGGI ANCHE
PALERMO, “DIDATTICA DIFENSIVA”: CORINI LAVORA SUI GOL SUBITI
PALERMO, BRUNORI NELL’OLIMPO DEL GOL