Palermo, pochi under in rosa: da Nasti a Florenzi, ecco i giovani osservati
In questa sessione di calciomercato, il Palermo punterà sicuramente tanto sugli under, i giocatori sotto i 23 anni che in Serie B non occupano posti in lista e che possono essere ‘illimitati’ (a differenza degli over23, che possono essere al massimo 18). La dirigenza rosanero ne sta osservando diversi, dato che dopo i mancati riscatti, sono rimasti soltanto Gomes, Buttaro, Aurelio e Grotta.
L’ultimo giovane su cui ha messo gli occhi il diesse Rinaudo è Aldo Florenzi, centrocampista del Cosenza classe 2001 che quest’anno ha giocato 21 partite, segnando 3 gol. Non è stata la sua prima stagione in Serie B, dato che anche l’anno scorso aveva un posto da titolare nella formazione calabrese in cadetteria (27 presenze e 3 assist).
Il Cosenza, nel campionato appena concluso, ha puntato tanto sugli under e fra questi c’è anche Marco Nasti, altro nome sulla lista rosanero. Nasti è ancora più giovane: è un classe 2003, attaccante centrale, che nella scorsa stagione ha fatto vedere la sua qualità nonostante non abbia segnati tantissimi gol (4).
Il Palermo, comunque, sta valutando tanti under: piace molto Ivan Mesik, del Pescara, che andrebbe a bilanciare l’acquisto d’esperienza in difesa di Lucioni. A centrocampo, invece, i rosanero potrebbero farsi avanti per Mattia Viviani del Benevento; mentre in attacco i nomi sono gli stessi di qualche giorno fa: si osservano il polacco Kajetan Szmyt e soprattutto il talentino del Manchester City Carlos Borges, che potrebbe essere un colpo a sorpresa in “stile Gomes”.
LEGGI ANCHE
BANDECCHI SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA TERNANA
PALERMO, SARÀ UN ALTRO MERCATO MOVIMENTATO
FESTA LECCO, TORNA IN SERIE B DOPO 50 ANNI
ECCO COME SARÀ LA SERIE B 2023/24
REUNION ROSANERO, I GIOCATORI DELLA PROMOZIONE SI RITROVANO AL MATRIMONIO DI LUPERINI