​​

Palermo – Pohjanpalo, il Venezia è alla ricerca del sostituto

Belotti - LaPresse - stadionews.it

Segnali incoraggianti quelli che arrivano da Venezia per quanto riguarda la trattativa con il Palermo per l’approdo in rosanero di Joel Pohjanpalo: i lagunari si  sono messi alla ricerca dell’eventuale sostituto.

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Venezia ha messo gli occhi su Shomurodov, Belotti e Fila, tutti profili che stanno avendo più di qualche difficoltà a imporsi nei propri club.

Shomurodov è in forze alla Roma e trova sempre poco spazio vista la titolarità di Dovbyk e Dybala, mentre l’avventura di Belotti al Como non è mai decollata. Diverso il profilo di Fila, attaccante classe 2002 in forze allo Slavia Praga.


LEGGI ANCHE

I TIFOSI DEL VENEZIA: “POHJANPALO NON SI TOCCA”

15 thoughts on “Palermo – Pohjanpalo, il Venezia è alla ricerca del sostituto

    1. La penso come Franco, sarò un sentimentale ma sono convinto che Belotti a Palermo riesplode. Ho visto qualche partita del Como, è ancora integro e ha sempre l’istinto del gol.

  1. Pare che il Venezia abbia chiesto a Osti di poter tenere Pohjanpalo fino a domenica per permettergli di scendere in campo nel derby contro il Verona. Osti non l’ha presa bene, dicono.

  2. Una decisione che tarda ad arrivare ed un affare che tarda a concretizzarsi. Nel frattempo gli altri si rafforzano finchè non arriverà il “Ranieri” della situazione e ci soffierà anche Phjanpalo.

  3. Togliere le bandiere e i simboli ai tifosi è uno dei difetti del calcio business moderno e una delle cause della disaffezione dalla passione per un calcio popolare e puro divertimento.

    Pure Venezia Today scrive che sarebbe un suicidio per il Venezia cedere Pojanpalo e ricorda un lungo elenco di striscioni che tappezzano la città e i dintorni dello stadio

    “La sua cessione inevitabilmente aprirebbe una frattura clamorosa tra club e tifoseria: il bomber finlandese in due anni e mezzo in laguna è diventato un veneziano d’adozione, decidendo in primis di abitare in centro storico e non a Mestre e dintorni come tutto il resto dei giocatori. Beniamino dei tifosi, è stato soprannominato in breve il “Doge biondo”. Ora, con la squadra in una difficile lotta salvezza, la società sarebbe pronta a cedere il suo giocatore più rappresentativo per fare cassa? peggio di così c’è solo un autogol al 95’….”

    1. Il Venezia non è nuovo a queste situazioni. Se ricordi l’anno scorso fecero la stessa cosa con Johnsen ceduto, tra l’altro a una diretta concorrente (Cremonese), con susseguente sfogo di Vanoli. Per cui da questi c’è da aspettarsi di tutto, tranne che il rispetto dei tifosi.

      1. Si, mi ricordo. Ma stavolta è troppo pure per i veneziani.
        Veramente non c’è post della società dove non ci sono commenti rabbiosi dei tifosi. La città è piena di striscioni.

  4. D’accordo, ha all’incirca la stessa età di Pojanpalo, ha fatto più di cento gol in serie A ed è un campione d’Europa. Per la serie B sarebbe ancora ottimo e conosce la piazza. A Roma e Firenze non è riuscito ad incidere… ed a Como è indietro nelle gerarchie, ma parliamo di tutt’altro livello rispetto alla serie B. Pojanpalo ha fatto tre campionati buoni in carriera, ma in Turchia e in B, non so per tanto chi tra i due sarebbe meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *