Palermo – Pohjanpalo, il Venezia è alla ricerca del sostituto

Belotti - LaPresse - stadionews.it
Segnali incoraggianti quelli che arrivano da Venezia per quanto riguarda la trattativa con il Palermo per l’approdo in rosanero di Joel Pohjanpalo: i lagunari si sono messi alla ricerca dell’eventuale sostituto.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Venezia ha messo gli occhi su Shomurodov, Belotti e Fila, tutti profili che stanno avendo più di qualche difficoltà a imporsi nei propri club.
Shomurodov è in forze alla Roma e trova sempre poco spazio vista la titolarità di Dovbyk e Dybala, mentre l’avventura di Belotti al Como non è mai decollata. Diverso il profilo di Fila, attaccante classe 2002 in forze allo Slavia Praga.
LEGGI ANCHE
I TIFOSI DEL VENEZIA: “POHJANPALO NON SI TOCCA”
Ma se con Pohjanpalo ècosì difficile, non possiamo prendere noi Belotti?
Belotti non fa un gol dal 2021
Caro Ugo, si alterna con Cutrone ed ha segnato già 2 gol bellissimi
E’ na niegghia
La penso come Franco, sarò un sentimentale ma sono convinto che Belotti a Palermo riesplode. Ho visto qualche partita del Como, è ancora integro e ha sempre l’istinto del gol.
Non ditelo ad alta voce, altrimenti il Venezia non lo prende più.
Pare che il Venezia abbia chiesto a Osti di poter tenere Pohjanpalo fino a domenica per permettergli di scendere in campo nel derby contro il Verona. Osti non l’ha presa bene, dicono.
Se parli ancora finisce come con Prati. Vuoi stare zitto? Grazie.
Ste cose fatte a metà…o lo prendi o non lo prendi.
Una decisione che tarda ad arrivare ed un affare che tarda a concretizzarsi. Nel frattempo gli altri si rafforzano finchè non arriverà il “Ranieri” della situazione e ci soffierà anche Phjanpalo.
Togliere le bandiere e i simboli ai tifosi è uno dei difetti del calcio business moderno e una delle cause della disaffezione dalla passione per un calcio popolare e puro divertimento.
Pure Venezia Today scrive che sarebbe un suicidio per il Venezia cedere Pojanpalo e ricorda un lungo elenco di striscioni che tappezzano la città e i dintorni dello stadio
“La sua cessione inevitabilmente aprirebbe una frattura clamorosa tra club e tifoseria: il bomber finlandese in due anni e mezzo in laguna è diventato un veneziano d’adozione, decidendo in primis di abitare in centro storico e non a Mestre e dintorni come tutto il resto dei giocatori. Beniamino dei tifosi, è stato soprannominato in breve il “Doge biondo”. Ora, con la squadra in una difficile lotta salvezza, la società sarebbe pronta a cedere il suo giocatore più rappresentativo per fare cassa? peggio di così c’è solo un autogol al 95’….”
Il Venezia non è nuovo a queste situazioni. Se ricordi l’anno scorso fecero la stessa cosa con Johnsen ceduto, tra l’altro a una diretta concorrente (Cremonese), con susseguente sfogo di Vanoli. Per cui da questi c’è da aspettarsi di tutto, tranne che il rispetto dei tifosi.
Si, mi ricordo. Ma stavolta è troppo pure per i veneziani.
Veramente non c’è post della società dove non ci sono commenti rabbiosi dei tifosi. La città è piena di striscioni.
Ma cu sinni futti dei tifosi del Venezia?
D’accordo, ha all’incirca la stessa età di Pojanpalo, ha fatto più di cento gol in serie A ed è un campione d’Europa. Per la serie B sarebbe ancora ottimo e conosce la piazza. A Roma e Firenze non è riuscito ad incidere… ed a Como è indietro nelle gerarchie, ma parliamo di tutt’altro livello rispetto alla serie B. Pojanpalo ha fatto tre campionati buoni in carriera, ma in Turchia e in B, non so per tanto chi tra i due sarebbe meglio.