Finalmente Pomini: “Mi mancava esultare per una vittoria. La spinta dei tifosi… “
É un Pomini gran riserva. Così titola la Gazzetta dello Sport che nelle sue pagine locali, dedica il proprio spazio all’esperto portiere del Palermo che finalmente a Cremona è tornato ad esultare in campo per una vittoria della sua squadra, confermando con grandi parate la propria affidabilità come chioccia di Posavec.
Intervistato da Fabrizio Vitale, Pomini racconta le proprie sensazioni dopo il successo: “Sinceramente mi mancava. Le prestazioni, a parte quella con il Novara, sono state positive, come gioco e compattezza di squadra. Ma avevamo bisogno di vincere per dare continuità ai risultati. Farlo a Cremona con una gara di sofferenza, però, è stata una bella dimostrazione di forza”.
REPUBBLICA – INDAGATO SI DIMETTE: CAMBIA IL COLLEGIO SINDACALE
E quella parata su Pesce: “La parata alla fine (QUI IL VIDEO) è stata importante, non tanto per il gesto in sé, ma perché è avvenuta in un momento di grande sofferenza. La Cremonese era tutta nella nostra area per cercare il pareggio. L’importante è che ogni gesto e ogni azione sia un tassello per la vittoria. Ora dobbiamo accelerare”.
QUI CREMONA, A VOI PALERMO: LA STAFFETTA DEL TIFO
Un’accelerazione che si spera arrivi assieme ai tifosi: “É stato bello avere tutta quella gente alle spalle che ti spingeva e ti aiutava a raggiungere l’obiettivo. Saremo ripetitivi ma il calore e la spinta dei tifosi ci possono dare quella sicurezza in più per poter superare tutte le difficoltà. Siamo una squadra che ha cuore e che ha bisogno di fiducia”.
LEGGI ANCHE
I DATI DELLA MEDIA SPETTATORI ALLO STADIO
FOTO – I GIORNALI IN EDICOLA, 15 NOVEMBRE
RISPOLI: “PALERMO, GENTE CALOROSA”