Palermo, possibile un Iachini-ter?
Il futuro del Palermo è immerso una nube densa e fitta di dubbi. Tante, e troppe, incertezze stanno accompagnando i rosanero verso l’inizio della nuova stagione.
Il closing tarda ad arrivare, Baccaglini rassicura tramite un comunicato ma il passaggio di consegne non ancora avvenuto blocca il processo di costruzione della squadra, a partire dai dirigenti fino ai giocatori.
E se Marcello Carli sembra essere il profilo ideale al quale affidare il ruolo di direttore sportivo, più difficile è la situazione che riguarda la scelta dell’allenatore. Il club rosanero e Zamparini – e anche Gianni Di Marzio – apprezzano il profilo di Marco Baroni, fresco di promozione in Serie A con il Benevento.
Proprio la conquista della massima serie a con i campani allontana il tecnico ancora di più dal Palermo, nonostante le sue parole non diano per scontato il proseguimento del rapporto con i giallorossi. E così, come rivela Sky, si fa avanti la candidatura di Beppe Iachini. Il tecnico ascolano portò i rosanero in Serie A nel 2014, accompagnandoli anche nella massima serie per un anno intero, fino all’esonero nell’inverno del 2015 e poi un altro breve ritorno – sempre nella stessa stagione – nel 2016. Sarebbe dunque un Iachini-ter, scenario possibile?
Per favore NOOOOOOOO