Palermo, arriva un’altra vittoria casalinga: col Potenza finisce 2 – 0
Il “Barbera” è sempre più un fattore per il Palermo. La squadra di Filippi batte il Potenza e conquista la quinta vittoria casalinga dopo una gara molto tattica e bloccata. Il primo tempo è equilibrato ma sono i rosa ad avere le migliori occasioni con Perrotta e Brunori, che colpisce il palo. Nella ripresa Fella è bravissimo a sbloccare il risultato con un gol da rapace d’area di rigore, poi Silipo nel finale arrotonda il risultato. Il Palermo rimane così nelle parti altissime della classifica e insidia il Bari capolista.
ORE 16.25 – FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.
49′ s.t. – GOL DI SILIPO. Il numero 10 rosanero è bravissimo a scappare in campo aperto e, a tu per tu con Marcone, piazza la palla all’incrocio col sinistro. Il “Barbera” è una bolgia e intona il nome del giovane talento.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
44′ s.t. – Il Palermo prova a gestire il gol di vantaggio in questo finale. La vittoria è troppo importante.
41′ s.t. – Ammonito Zampa per fallo su Valente.
39′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Almici e Fella, dentro Marong e Silipo. Sostituzione anche nel Potenza: fuori Cargnelutti, dentro Sessa.
35′ s.t. – Palermo vicino al raddoppio. Odjer prova il tiro dal limite dell’area ma il pallone è centrale e Marcone alza in calcio d’angolo.
34′ s.t. – Ammonito Maestrelli per fallo su Almici.
32′ s.t. – Cambio nel Potenza: fuori Gigli (crampi), dentro Maestrelli.
29′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Brunori, dentro Soleri.
28′ s.t. – Volpe ancora vicino al gol. Il 24 del Potenza prova il tocco di destro dopo un cross forte ma Pelagotti è attento, si distende e blocca.
22′ s.t. – Occasione per il Potenza. Sandri prova il tiro di sinistro dai 25 metri; la palla è centrale e Pelagotti respinge in angolo a mano aperta.
21′ s.t. – Che occasione sprecata dal Luperini. Il centrocampista recupera palla al limite, se la sposta sul sinistro ma poi spara alle stelle da posizione favorevole.
20′ s.t. – Salvemini spreca un buon calcio di punizione dai 20 metri. Palla alta e Pelagotti tira un sospiro di sollievo.
16′ s.t. – Doppio cambio nel Potenza: fuori Zenuni e Sepe, dentro Vecchi e Zampa.
13′ s.t. – Il Potenza si fa vivo dalle parti di Pelagotti con un tiro di sinistro da parte di Ricci. Palla alta.
10′ s.t. – Filippi decide di stringere la posizione di Valente, che ora fa la mezzala sinistra. Crivello, invece, è l’esterno mancino del centrocampo a cinque.
9′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Dall’Oglio, dentro Crivello.
6′ s.t. – GOL DI FELLA. L’attaccante rosanero è bravissimo a colpire col sinistro una palla vagante dentro l’area di rigore. Palermo in vantaggio.
ORE 15.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Cambio nel Potenza: fuori Baclet, dentro Salvemini.
ORE 15.18 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Gara molto bloccata fino a questo momento. Le due squadre giocano a specchio e si fa fatica a trovare spazio per le giocate. Il Palermo è però andato più vicino al gol con Perrotta e Brunori (palo).
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
44′ p.t. – PALO COLPITO DA BRUNORI. Odjer lancia il 9 rosanero in campo aperto; l’attaccante incrocia col destro ma la palla tocca il legno e si spegne sul fondo. Palermo vicino al vantaggio.
43′ p.t. – Occasione per il Potenza. Bel cross di Coccia dalla destra; Ricci colpisce di testa, tutto solo, da dentro l’area di rigore ma non riesce a imprimere forza al pallone e Pelagotti blocca in tuffo.
40′ p.t. – Ammonito Dall’Oglio per fallo su Coccia.
32′ p.t. – Ci prova Valente. Il numero 30 calcia di destro dal limite dell’area dopo una respinta della difesa ospite. La palla finisce alle stelle.
27′ p.t. – Risponde subito il Potenza. Coccia crossa forte e teso dalla destra; Volpe prova il tocco in spaccata ma non riesce a impattare il pallone. Pericolo (serio) scampato dal Palermo.
26′ p.t. – Perrotta vicino al gol. Dall’Oglio batte bene un calcio di punizione sul secondo palo; il difensore rosanero colpisce di testa ma Marcone è attento e respinge.
21′ p.t. – Potenziale occasione per il Palermo. Brunori, sugli sviluppi di un calcio di punizione avversario, recupera palla e prova a lanciare Fella in campo aperto. Coccia, però, tocca di testa ed evita guai.
15′ p.t. – Ammonito Gigli per fallo su Fella.
12′ p.t. – Inizio di partita molto bloccato. Il Potenza sta facendo molta densità a centrocampo e gli spazi, per i rosanero, sono intasati.
6′ p.t. – Il Palermo comincia a spingere. I rosanero conquistano un paio di calci d’angolo dai quali però non scaturiscono serie minacce per Marcone.
2′ p.t. – Le due squadre giocano a specchio, con lo stesso modulo, il 3-5-2. Il Potenza ha deciso di marcare a uomo i tre centrocampisti del Palermo.
ORE 14.30 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 14.28 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosanero, Potenza in bianco.
ORE 14.19 – I giocatori tornano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 13.55 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Il Palermo vuole continuare a correre. La squadra di Filippi affronta il Potenza in una partita da vincere per far sentire il fiato sul collo alla capolista Bari.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14:30)
PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi (cap.), 33 Perrotta; 29 Almici, 11 Dall’Oglio, 19 Odjer, 17 Luperini, 30 Valente; 23 Fella, 9 Brunori.
A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 6 Crivello, 36 Mauthe, 54 Peretti, 79 Lancini, 7 Floriano, 10 Silipo, 27 Soleri, 31 Corona.
Allenatore: Filippi.
POTENZA (3-5-2): 12 Marcone; 5 Cargnelutti, 18 Piana, 15 Gigli; 7 Coccia (cap.), 8 Sandri, 21 Zenuini, 10 Ricci, 33 Sepe; 24 Volpe, 16 Baclet.
A disposizione: 1 Greco, 22 Petriccione, 2 Vecchi, 4 Zampa, 6 Orazzo, 17 Salvemini, 20 Bruzzò, 23 Maestrelli, 25 Zagaria, 26 Matino, 28 Sessa, 30 Banegas.
Allenatore: Trocini.
Arbitro: Cavaliere (Paola).
Assistenti: Trasciatti (Foligno) – Galimberti (Seregno).
Quarto Ufficiale: Di Marco (Ciampino).
LEGGI ANCHE
Certo che vedere un Potenza che fa la partita in campo è solo disgustoso.
Ma che gioco è?? Palla arroccata avanti e speriamo? Nn ho visto 3 passaggi di fila. Che schifo
Anche se oggi si dovesse vincere questo allenatore non mi convincerà mai fin’ora non è riuscito a dare un gioco alla squadra…quando si vince è sempre per la giocata di un singolo o l’invenzione di un singolo …con questo modulo da catenacciaro Silipo vedrà il campo col binocolo….se si perde lo farà entrare togliendo un centrocampista….ma sempre difesa a tre…se poi siamo in condizioni disperate passerà al 4 2 3 1 togliendo un difensore centrale….
Credo che il Palermo oggi senta molto la mancanza di De Rose pero concordo con i pareri espressi, è il potenza che sta facendo la partita e siamo messi male in campo specie luperini lo vedo parecchio avulso dal gioco
Il Palermo è andato molto più vicino al gol………è solo teoria in pratica il Potenza è andato più vicino al gol, ammeno che uno abbia visto un altra partita.
Al solito, stiamo giocando in pantofole, se aspettiamo Filippi per la grinta stiamo freschi
Ma Luperini è in campo?