Palermo, preso Perrotta: chi è il nuovo difensore rosanero
Marco Perrotta è il nuovo difensore del Palermo: il centrale richiesto da Filippi è arrivato poco prima del ‘gong’ finale di calciomercato. Il giocatore proveniente dal Bari porta qualità ed esperienza alla retroguardia rosanero, che nell’ultima gara contro il Latina – complici anche le assenze – è andata in difficoltà per diversi minuti.
Perrotta è un difensore centrale mancino, alto 184 centimetri, che – all’occorrenza – può giocare anche da terzino a sinistra. Abile nel controllo palla e nella gestione del possesso, permetterà al Palermo di iniziare le azioni anche dal basso. In un’intervista di qualche anno fa, ha elencato le sue qualità migliori: la grinta e l’aggressività.
Il nuovo giocatore del Palermo ha giocato per diversi anni in Serie C (più di 150 presenze in totale, fra Girone B e C) ed anche in serie cadetta (75 partite disputate). Le squadre con cui ha giocato di più sono Teramo, Bari, Pescara e Paganese.
Nel modulo di Giacomo Filippi, Perrotta – dato che è mancino – occuperà il centro-sinistra nella difesa a tre. Nell’ultima partita, in cui il Palermo era in emergenza in difesa, in quel ruolo ha giocato Doda.
E a destra chi gioca Marong? E resta fuori Marconi? Non credo , spero di no e che si possa adattare anche a destra . Sarebbe pazzesco giocare solo con Marong o Peretti e Accardi sul centro destra.
La difesa a tre sarà Accardi a destra, Lancini al centro e Perrotta a sinistra.
A destra alla fine giocherà Buttaro. Ha doti di corsa, tecniche aggressività, buon piede. Sarà lui la scommessa vincente del Palermo.
Esattamente. La difesa titolare può essere Perrotta-Lancini-Marconi. Una buona difesa.
Somma ha rischiato di fare saltare tutto. Comunque, obiettivo raggiunto. Perrotta è mancino e vale in linea di massima crescenti, almeno spero. Non so chi abbia fatto quel. Mega contratto a somma…. Il ds o il ds spinto da boscaglia…. Mi auguro che la lezione sia servita per il futuro
Credo che sia uno dei tanti danni fatti da Boscaglia. Come mai quest’ultimo non è cercato da nessuno? Mistero fino ad un certo punto.
Somma lo aveva voluto fortemente Boscaglia avendolo avuto al Brescia
le gerarchie allora dovrebbero essere: perrotta-marconi…..lancini-peretti….accardi-buttaro-marong….crivello e somma si occuperanno della manutenzione del pulmann per le trasferte e della pulizia degli spogliatoi….