Palermo, prima partita in Primavera 2: si gioca a Napoli
Il Palermo esordisce in Primavera 2: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia subita per mano del Monopoli i ragazzi di Stefano Di Benedetto affrontano un’altra difficile trasferta, quella in casa del Napoli, valevole per la prima giornata di campionato. Calcio d’inizio ore 15 allo Stadio Cercola di Napoli.
Non di certo il più facile degli esordi in campionato, il Palermo affronta infatti una delle squadre retrocesse dalla Primavera 1: mentre la prima squadra vinceva lo Scudetto, la Primavera del Napoli era alle prese con terribili difficoltà che hanno portato al sedicesimo posto finale e un’inaspettato declassamento. Solamente 32 punti in 34 partite, con 8 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte.
Tra alcuni calciatori la scorsa stagione c’era dunque una differenza di addirittura due categorie. Il Palermo non è stato comunque fermo a guardare e ha provato ad assottigliare le possibili differenze con gli altri club con degli acquisti mirati in tutti i reparti. Hanno già fatto l’esordio da titolare a Monopoli il terzino destro Fontana (arrivato dal Milan) e il centrale Gallea (arrivato dal Torino). Hanno inoltre esordito subentrando Cervello, Kubi e Sessa.
Due squadre dunque con obiettivi diversi: il Palermo con poche pressioni e con la voglia di godersi un campionato tranquillo contro un Napoli (la cui prima squadra porta il tricolore sul petto) ansioso di tornare nel calcio (giovanile) che conta.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CORINI NE CONVOCA 23 PER ASCOLI. PARTE ANCHE INSIGNE
PALERMO – COSENZA: INFO, PREZZI E DATE DELLA VENDITA