Palermo, primo allenamento per Corini in vista del Perugia / FOTO-VIDEO
Eugenio Corini ha diretto il suo primo allenamento con il Palermo: al Tenente Onorato di Boccadifalco il tecnico ha incontrato per la prima volta i calciatori e ha subito iniziato a preparare il match di sabato 13 agosto contro il Perugia, il primo del campionato.
Dopo il riscaldamento iniziale, Corini ha riunito la squadra per il primo discorso di “presentazione”, sotto l’attenta visione di Marwood, Zavagno e Rinaudo. In seguito, le prime indicazioni tattiche: il tecnico, visto il poco tempo a disposizione ha optato per non stravolgere le idee già insite nei calciatori, schierandoli il 4-2-3-1.
Da un lato Massolo in porta, Pierozzi, Nedelcearu, Marconi e Sala in difesa (possibili titolari), a centrocampo De Rose e Doda improvvisato mediano, sulla trequarti Silipo, il jolly Santana e Floriano dietro Fella; dall’altro Pigliacelli in difesa Buttaro, Somma, Peretti, Crivello, a centrocampo Damiani e Broh (possibili titolari), e sulla trequarti Elia, Soleri e Stoppa dietro Brunori.
Tempo anche per provare la difesa a tre, con i seguenti schieramenti: da un lato Pierozzi, Somma, Marconi; Doda, Silipo, Damiani, Floriano, Sala; Brunori e il “jolly” Santana. Dall’altro Buttaro, Nedelcearu, Peretti; Elia, De Rose, Broh, Crivello; Stoppa, Soleri, Fella. Un’opzione che il tecnico ha già iniziato a sondare, anche nell’eventualità in cui scegliesse di mettersi a specchio contro il Perugia.
Infine una partitella a metà campo, 11 contro 11: da una parte gli arancio Pigliacelli; Somma, Pierozzi, Marconi, Sala; Damiani, Broh, Silipo, Soleri, Floriano; Brunori. Dall’altra i rosa Massolo; Buttaro, Nedelcearu, Peretti, Crivello; De Rose, Doda; Elia, Santana, Stoppa; Fella. Vincono i rosa per 3 – 0, con doppietta di Stoppa (tra i più in forma) e gol di Fella.
Lancini e Valente hanno svolto un lavoro differenziato per tutta la seduta, così come Accardi che ha però iniziato l’allenamento in palestra. Assente invece il nuovo acquisto Devetak.
LEGGI ANCHE
Somma Peretti Crivello e Dodà. Non possiamo perdere
Io trovo significativa la presenza a Palermo di Marwood che ha fatto il punto della situazione con Rinaudo e Zavagno. Importante la sua presenza anche per la squadra. Sono segnali di attenzione importanti.
E’ un momento delicato. Lasciamoli lavorare con tranquillità. Roma non è stata costruita in un giorno.
Mamma mia, la difesa a tre no, per carità!
ACCUMINCIAMU!!!