Palermo, primo giorno di ritiro: lavoro atletico e partitella
Inizia l’avventura del Palermo a San Gregorio Magno. La squadra una volta arrivata nella sede del ritiro pre-campionato è subito scesa in campo per il primo allenamento.
Il pullman rosanero è arrivato nella sede del ritiro intorno alle ore 11. Una buona temperatura, intorno ai 23 gradi, ha accolto la squadra di Filippi, che si è sistemata nella foresteria ed è subito scesa in campo per la prima seduta d’allenamento, molto leggera. La struttura è molto funzionale e il prato in ottime condizioni.
Il programma del ritiro prevede doppie sedute giornaliere. Nella seconda, infatti, la squadra si è ritrovata in campo e ha iniziato la preparazione atletica a bordo campo: oltre allo stretching, i calciatori hanno anche usato pesi. Poi si sono diretti in campo per esercizi palla al piede, divisi in gruppi (ad alcuni è stata consegnata la casacca gialla). Hanno lavorato a parte Broh, Crivello, Saraniti e Somma.
Alla fine c’è stata anche una partitella a metà campo. L’unico assente rispetto alla lista dei convocati è Lorenzo Lucca, al quale sono stati concessi dei giorni di permesso per limare i dettagli col Pisa, sua probabile prossima squadra.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PIACE ARMELLINO DEL MONZA
PALERMO, CHI SONO I TRE PRIMAVERA IN RITIRO
DA PETRALIA A SAN GREGORIO MAGNO: IL PALERMO HA COSTRUITO LE BASI
il Palermo attualmente è indebolito rispetto all’anno scorso. Via Lucca, Rauti, Santana, (grande apporto l’anno passato che verrà a mancare in termini di fantasia, cosa che manca a questo nuovo Palermo) non c’è al loro posto 3 scommesse come Soleri Buttaro e Massolo. Son stati incredibilmente confermati Pelagotti e Lancini deludenti lo scorso anno. Speriamo in acquisti all’altezza, o nell’esplosione di qualche primavera, perché ad ora la squadra si è oggettivamente indebolita, ed anche l’arrivo di Fella potrebbe solo colmare la partenza di Rauti ( per me ottimo giocatore) e Saraniti.