Palermo “promosso” contro le big: solo il Bari ha fatto meglio
Il Palermo è “promosso” negli scontri diretti contro le prime classificate del girone C. I rosanero, a prescindere dal risultato di Bari, concluderanno il campionato con più punti ottenuti rispetto a Catanzaro e Avellino nelle sfide contro le prime tre.
Soltanto il Bari ha fatta meglio dei rosa, riporta il Giornale di Sicilia, ottenendo – finora – 11 punti: vittoria sia all’andata che al ritorno col Catanzaro, quattro punti contro l’Avellino (vittoria una decina di giorni fa e pareggio all’andata al Partenio) e pareggio 0 – 0 contro il Palermo alla fine del girone di ritorno.
Nessuna sconfitta negli scontri al vertice, dunque, per la squadra di Mignani. Ma il Palermo non è da meno: i rosanero sono fermi a 7 punti – al massimo potrebbero diventare 10 con una vittoria a Bari – e non hanno mai perso contro le prime tre.
Contro il Catanzaro sono arrivati due punti (0 – 0 sia al Ceravolo che al Barbera), con l’Avellino una vittoria (al Partenio) e un pareggio (quello del rigore di Plescia), mentre anche col Bari è finita 0 – 0. “Dati che fanno ben sperare”, scrive il quotidiano, “in vista dei playoff e di altri scontri diretti”.
Numeri che sono superiori a quelli delle concorrenti per il secondo posto: il Catanzaro ne ha ottenuti sei (quattro con gli irpini e due con i rosa); l’Avellino solamente tre (uno contro ogni avversaria).
LEGGI ANCHE
PALERMO, QUANDO L’ULTIMA GIORNATA E’ DECISIVA: I PRECEDENTI