​​

Palermo, il nuovo proprietario è Global Futures Sports & Entertainment

Finalmente il nome. Dopo la firma degli atti notarili, Maurizio Zamparini ha ceduto il Palermo a una proprietà e ora se ne conosce l’identità: il nuovo proprietario del club è la società britannica Global Futures Sports & Entertaiment.

LA BREVE STORIA DI GLOBAL FUTURES / FOTO

L’annuncio è stato dato dal Ceo (l’equivalente dell’amministratore delegato) Clive Richardson, a ‘Pop Economy’ piattaforma multicanale del gruppo Alma Media, confermando la presenza tra le figure coinvolte dell’ex nazionale inglese David Platt in qualità di consulente tecnico.


Le sue prime dichiarazioni: “Rappresentiamo un gruppo di investitori di tutta la Gran Bretagna, ma crediamo che nel futuro ci siano ulteriori opportunità per altri investitori per salire a bordo nella struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo”. Previsto per domani un primo incontro in città. Richardson aggiunge: “Certamente tra i piani futuri è nostra volontà sviluppare e migliorare le strutture del club; come abbiamo visto più volte in Europa dove se sei in grado di costruire nuovi stadi e sviluppare strutture adeguate, il club può trarne beneficio in ogni sua parte”.

Si chiude dunque poco dopo le 20 una giornata di attesa frenetica, con i tifosi impegnati a chiedere e a cercare notizie sulla nuova proprietà. I più maliziosi, in realtà, hanno anche ritenuto possibile che l’annuncio della cessione da parte di Zamparini fosse una bufala. Ora si sa il nome della società e (fra le pieghe del comunicato stampa) si intuisce la voglia di investire in un brand molto conosciuto nel mondo come il Palermo e di puntare subito alla Serie A per potere sviluppare progetti imprenditoriali che –  come stato scritto nella nota – potrebbero riguardare eventuali altri investitori. Ma è ancora presto per giudicare la reale consistenza della società. Se ne saprà di più dopo la conferenza stampa.

LEGGI ANCHE

MAURIZIO BELLI: “INCONTRO TRA DUE CULTURE CALCISTICHE DIVERSE”

IL VIDEO DELL’ANNUNCIO

ZAMPARINI: “SAREMO A PALERMO, PRESENTERO’ LA NUOVA PROPRIETA'”

PLATT A CAPO DI UN COMITATO CONSULTIVO. E ZAMPARINI…

PALERMO, ECCO PERCHÉ LA CESSIONE A 10 EURO / IL COMUNICATO

43 thoughts on “Palermo, il nuovo proprietario è Global Futures Sports & Entertainment

  1. non mi sembra assolutamente una proprieta’ solida, questi piu’ che investitori sono un gruppo a caccia di investitori, futuro molto nebuloso e incerto

  2. In pratica una cordata di sconosciuti.. Credo che Fr 2o 3 mesi dirà che dei 22 milioni del marchio non si è visto un euro e si riprende il Palermo.
    Questi non sono nessuno.

  3. Quando Verga ha scritto “I Malavoglia” pensava a certi palermitani… E basta! Vi portate male da soli con il vostro pessimismo… mai un sussulto di fiducia ed ottimismo… Go Palermo!

  4. questa societa fattura 500 milioni di sterline, non sono noccioline di certo e una societa sana valida ed importantem per alcuni e meglio che si documentini invece di criticare sempr. grazie presidente per l’ultimo regalo.. Grande Zamparini sempre

    1. 100 sterline di capitale….considerando che hanno pagato 10 euro per acquistare il Palermo ne rimangono meno di 90 per rinforzare la squadra a gennaio!!!!!

      1. quella è la società senza global nel nome, non credo sino gli stessi. fatturare 562 milioni da marzo ad oggi mi pare un tantino esagerato 🙂

  5. Solo solo che appena vedranno lo stadio abituati alle loro realtà lo raderanno al suolo per farne uno nuovo. Vedrete che faranno bene. Intanto cominciate a venire allo stadio

  6. Ma come fate a dire che questi non sono nessuno?? Siete operatori finanziari? Non siete obbligati a seguire il Palermo, né a scrivere commenti.

  7. Global Futures Sports & Entertainment Ltd (20-22 Wenlock Road London N1 7GU) è una società attiva costituita il 21 marzo 2018 con sede legale a Londra, Greater London. Global Futures Sports & Entertainment Ltd è in corso da 8 mesi. Attualmente ci sono 3 direttori attivi e 1 segretario attivo secondo l’ultima dichiarazione di conferma presentata il 28 novembre 2018.
    Componenti: Mr Clive Ian Richardson (Director) – Mr James Sheehan (Director) – Mrs Sabina Lillah Mary Richardson (Director) – Mr Christian Philip Smith (Director)

    1. perfetto una societa’ creata dal nulla nel 2018, che si fonda sul nulla e che chiaramente portera’ al nulla…mi correggo portera’ al fallimento quindi il nulla – lo zampa ha trovato degli sconosciuti che parlano inglese prendendoci ancora una volta per i fondelli

  8. a Guido Monastra che stimavo fin da ragazzo quando negli anni ’80 e ’90 mi faceva compagnia con le radiocronache in tv prego di chiedere alla nuova proprietà appena possibile due cose semplicissime:
    1) da domani chi paga le spese vive ( stipendi, trasferte, ecc ecc) e con quali soldi
    2) se Mr Zamparini potrebbe ancora in teoria licenziare l’allenatore se – mettiamo per assurdo- il Palermo dovesse perdere le prossime due o tre partite ( speriamo di no!)
    grazie

  9. Ma sul sito del Palermo non ne fanno annunci, bho ma che vendita è? Ce un sito di questa società che da l’annuncio?

  10. Global Futures Sports & Entertainment offre una gamma di servizi alla comunità sportiva. Offriamo servizi multi-family per ufficio con un’etichetta bianca a vari agenti di sport, media e intrattenimento. Il nostro approccio non è quello di un ufficio di famiglia tradizionale, gestito da una banca o un gestore patrimoniale, ma i clienti oggi hanno esigenze finanziarie molto più diversificate e molti altri requisiti che un family office tradizionale non copre. Oltre a ciò, consigliamo le aree di investimento in tecnologia sportiva, protezione marchi per privati ​​e / o aziende e consulenza a società che desiderano avere una presenza nel settore dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Abbiamo recentemente investito in diverse agenzie di gestione dello sport che riteniamo abbiano un grande potenziale per il futuro. Il nostro consiglio di amministrazione e nonexecs comprende star dello sport globale, ex manager di calcio internazionali e calciatori premiership, oltre a dirigenti aziendali con esperienza pluriennale di società quotate e non quotate.

  11. Niente da fare…..non ci riuscite proprio a rilassarvi ???? Lasciategli il tempo di presentarsi e saprete chi sono (ma non sperate che arrivi Messi per favore…)

  12. Sono d’accordo con il commento di Gino, si addensano nuvoloni neri sul cielo della favorita. È un fondo che ha necessità di rientrare il prima possibile dall’esposizione finanziaria. Non ci vuole molto, basta attendere pochi mesi, non appena la squadra salirà in serie A si rifanno dell’investimento più una bella fetta di guadagno e saluti ai suonatori. Sarò il solito pessimista ma la penso così, ovviamente spero come tutti voi di sbagliarmi. Forza Palermo!

  13. Cari Tifosi, la vera proprietà “ombra” è SICINDUSTRIA altro che inglesi !!!
    – Quando gli inglesi si scontreranno con i tempi della BUROCRAZIA palermitana (es. case da abbattere, da anni ! In VICOLO BERNAVA per completare il passante ferroviario), capiranno che non sarà possibile lucrare sul Palermo in tempi certi e brevi, grazie alla realizzazione dello Stadio e Centro sportivo. Allora accamperanno una scusa per abbandonare il progetto. In quel momento SICINDUSTRIA non potrà sottrarsi dal rilevamento in proprio delle quote del Club, su pressione dei Tifosi e del Sindaco, pena il fallimento (v. Modena calcio fallito a causa di ex proprietà inglese).
    MENO MALE, quindi, che, prudenzialmente, SICINDUSTRIA è stata coinvolta !!!!! Pronta a subentrare tra poche mesi, quando Richardson, Platt e compagnia varia, capiranno che la BUROCRAZIA PALERMITANA non è come quella INGLESE (Vicolo BERNAVA docet).
    Grazie a SICINDUSTRIA !!!!!

  14. dopo tutta questa segretezza un annuncio buttato lì così a caso. se i nuovi proprietari erano a palermo domani che ci voleva ad aspettare per fare tutto come si deve? seconda cosa: pessimisti, ottimisti, scettici e non scettici nessuno è in grado di dare notizie certe e ben definite su questa società. chi sono che fanno quanti soldi hanno. è un dato di fatto, ognuno ne racconta una diversa e per me questo la dice lunga. dai siamo seri, ma come si fa a stare tranquilli

  15. sinceramente gli entusiasmi e le celebrazioni mi sembrano fuori luogo ….questa situazione e’ un grosso punto interrogativo!!
    d’altronde i profeti di sventura dovrebbero un attimino darsi una calmata e aspettare almeno prima di emettere sentenze definitive, anche perche’ si dimenticano cos’e’ il Palermo e dove siamo sempre stati….sbagliatissimo farsi facili illusioni come ho sempre sostenuto ma Forza Palermo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *