Palermo, 4 anni fa si ‘rinasceva’ a Marsala / FOTO – VIDEO
Marsala – Palermo sarà sempre ricordata come la gara della ‘rinascita’. Sono passati quattro anni da quel primo settembre del 2019, quando i rosanero di Rosario Pergolizzi scesero in campo per la prima partita del campionato di Serie D.
Un debutto arrivato dopo tutte le complicate vicende dell’estate, con la mancata iscrizione al campionato di B, il bando vinto da Hera Hora e la ripartenza dai dilettanti. Un bagno di folla a Marsala, invasa dai tifosi rosanero per una bellissima giornata di sport, a testimonianza del senso d’appartenenza ai colori.
La partita finì 0 – 1 per il Palermo. I rosa non giocarono una gran gara, il prato era in condizioni ‘precarie’ e la squadra capì subito di dover far fondo a tutte le energie per vincere. Decisivo il gol di Raimondo Lucera, in seguito al controverso episodio dei due palloni in campo.
GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE
IL POST DEL PALERMO
LEGGI ANCHE
PALERMO, PIÙ QUALITÀ A CENTROCAMPO: TANTE OPZIONI PER CORINI
Siamo rinati ed il futuro è lì davanti a noi fatto di tante opportunità meravigliose e possibilità. Grazie a chi si è reso partecipe di questo anche nelle difficoltà (Presidente, dirigenti, tifosi ecc)
Grazie al presidentissimo Mirri che ci ha salvati e affidati in mani sicure. Dopo anni di chiacchiere tra Arabi di carnevale e inglesi senza un euro.
Che ricordi… La nemesi del rigore sbagliato che ci ha accompagnato ancora, purtroppo, Ficarrotta che fece il fenomeno…
Sono passati appena quattro anni…a me sembrano 40