Ranocchia: “Il Palermo mi voleva a tutti i costi. Sono pronto a giocare”
Filippo Ranocchia si presenta. Il nuovo centrocampista del Palermo interviene in conferenza stampa e parla della trattativa che lo ha portato in Sicilia. L’ex Juventus si dice pronto a giocare e potrebbe debuttare già contro il Modena.
ORE 16.47 – “Ho saputo di questo interesse e non ho pensato al legame con la Juventus. Palermo mi voleva a tutti i costi, sono venuto subito. Avevo bisogno di una piazza che credesse in me. Per un calciatore avere un club che crede nelle tue potenzialità è fondamentale. Ho passato un anno e mezzo senza trovare continuità, quindi quando ho saputo del Palermo ho deciso subito”.
ORE 16.48 – “La trattativa è iniziata quando il procuratore mi ha informato, è andata avanti tramite lui. Contratto lungo? Palermo è una piazza che si presenta da sola. La società è importante, credo che anche le prospettive siano molto importanti”.
ORE 16.50 – “Il mio punto di forza è la qualità nel gestire la palla. Nell’ultimo anno e mezzo sono migliorato nella fase difensiva, la Serie A te lo obbliga, c’è più impatto fisico. Devo migliorare in zona gol, ne ho fatti pochi negli scorsi anni”.
ORE 16.51 – “Ho fatto tutti i ruoli del centrocampo, l’anno scorso sempre a due, quest’anno ho fatto il regista. Posso giocare anche come mezzala ma mi metto a disposizione. La mia condizione fisica è al 100%, mi sono allenato sempre. Sono pronto, posso giocare”.
ORE 16.52 – “Ho parlato con Corini, abbiamo fatto una chiacchierata generale, mi ha descritto il tipo di gioco. Il ruolo? La mezzala ma posso ricoprire qualsiasi posizione. Ho avuto un bell’impatto con la squadra, mi hanno accolto bene, mi sembra che ci sia un bel gruppo”.
ORE 16.53 – “La Serie B è molto difficile, non c’è nessuna partita scontata. L’obiettivo di qualsiasi calciatore è giocare in una piazza esigente: non sarà un problema ma uno stimolo. Giocare al “Barbera” deve essere un vantaggio per noi, i tifosi danno una spinta in più. Le pressioni fanno parte del calcio”.
ORE 16.55 – “Serie A? La società ha l’obiettivo di essere competitivi. Cercheremo di dare il nostro meglio per fare un grande campionato”.
ORE 16.56 – “La concorrenza può solo fare bene. La rosa è competitiva e io voglio dare il mio contributo. Il numero? È la mia data di nascita e non c’erano molti liberi”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UFFICIALE LA FIRMA DI RANOCCHIA