Palermo, 10 gol alla Rappresentativa Sondrio nel primo test stagionale
Finisce 10 – 0 la prima amichevole stagionale del Palermo. I rosanero battono la Rappresentativa Sondrio – squadra che nella scorsa stagione aveva incassato sette gol dalla Sampdoria – e chiudono con un sorriso la settimana di ritiro.
Buoni segnali da Insigne e Corona, entrambi hanno segnato una doppietta. Il gol più bello è di Buttaro, con un tiro di destro a giro. In rete anche Di Francesco, Fella, Di Mariano, Brunori e Ranocchia.
ORE 16.49 – FINISCE LA PARTITA.
45′ s.t. – DOPPIETTA PER CORONA. Il giovane attaccante è bravissimo a incrociare col sinistro: la palla bacia il palo e finisce in rete.
43′ s.t. – GOL DI BUTTARO. Bellissimo tiro a giro di destro del 25 rosanero e 9 – 0 per il Palermo.
41′ s.t. – Grande occasione per Graves: il difensore colpisce di destro da ottima posizione sugli sviluppi di calcio d’angolo (assist di Fella), ma la palla finisce fuori.
40′ s.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Il 17 rosanero è bravo a sfruttare una palla vagante dentro l’area di rigore e colpisce col destro.
36′ s.t. – Il Palermo continua ad attaccare, alla ricerca dell’ottavo gol. Tante le conclusioni dei rosanero verso la porta avversaria.
26′ s.t. – GOL DI FELLA. Il 99 rosanero segna di destro da dentro l’area di rigore su assist di Damiani.
19′ s.t. – GOL DI DI MARIANO. Bel tiro di destro dal limite dell’area del nuovo numero 7. Di Mariano, dopo la rete, esce dal campo e fa spazio a Fella. Entra anche Nespola al posto di Gomis.
16′ s.t. – Traversa colpita di testa da Graves sugli sviluppi di calcio d’angolo.
15′ s.t. – Qualche problema fisico per Segre, che esce per precauzione. Damiani fa la mezzala sinistra, Saric si è spostato sul centrodestra. Broh è schierato come esterno basso della difesa.
13′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Diakité e Segre, dentro Damiani e Broh.
5′ s.t. – GOL DI CORONA. L’attaccante è bravo a colpire col destro da dentro l’area dopo la sponda di Di Mariano.
4′ s.t. – Il capitano del Palermo nel secondo tempo è Jacopo Segre.
2′ s.t. – Occasione per la Rap. Sondrio. Yacoub tira di destro da dentro l’area, Gomis è attento e respinge con i piedi.
ORE 16.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. La nuova formazione del Palermo, schierata sempre col 4-3-3: Gomis; Diakité, Graves, Peda, Buttaro; Segre, Stulac, Saric; Di Mariano, Corona, Di Francesco.
ORE 15.46 – FINE PRIMO TEMPO. Quattro gol del Palermo in questa frazione: protagonista Insigne con una doppietta, poi in rete anche Brunori e Ranocchia, i calciatori con maggiore qualità.
30′ p.t. – DOPPIETTA DI INSIGNE. Di Mariano crossa dentro l’area di rigore, l’11 rosanero stoppa di petto e tira al volo di sinistro; la traiettoria è imprendibile per il portiere avversario.
29′ p.t. – GOL DI INSIGNE. L’11 rosanero trasforma il calcio di rigore spiazzando il portiere.
28′ p.t. – Calcio di rigore per il Palermo. Fallo di mano, sul dischetto c’è Insigne.
23′ p.t. – GRANDE GOL DI BRUNORI. Il capitano segna con un bel tiro di destro da fuori area dopo un doppio scambio con Insigne.
15′ p.t. – GOL DI RANOCCHIA. La prima rete stagionale è del 10: decisiva una deviazione sul tiro di sinistro del centrocampista rosanero.
10′ p.t. – Tantissime le conclusioni dei rosanero verso la porta, finora è mancata la precisione agli uomini di Dionisi.
6′ p.t. – Doppia occasione per Brunori, bravissimo il portiere Dolzadelli con due respinte in tuffo. Vicino al gol anche Insigne con un tiro a giro, ma il portiere è ancora attento.
3′ p.t. – Sono circa 300 i tifosi presenti per la prima amichevole stagionale del Palermo. Rosa vicini al gol con Lucioni sugli sviluppi di calcio d’angolo.
ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra a destra (lato tribuna dei tifosi).
ORE 14.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo con la nuova maglia rosa, Rap. Sondrio in blu.
ORE 14.32 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Prima amichevole stagionale per il Palermo. I rosanero, sul campo di Livigno, affrontano la Rappresentativa LND Sondrio. A partire dalle ore 15, la diretta testuale su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)
PALERMO (4-3-3): 16 Gomis; 23 Diakité, 5 Lucioni, 29 Peda, 25 Buttaro; 14 Vasic, 4 Gomes, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 9 Brunori, 7 Di Mariano.
A disposizione: 12 Nespola, 2 Graves, 6 Stulac, 8 Segre, 15 Broh, 17 Di Francesco, 21 Damiani, 24 Corona, 30 Saric, 99 Fella.
RAPPRESENTATIVA SONDRIO: 1 Dolzadelli, 2 Monti, 3 Picceni, 4 Tomè, 5 Negri, 6 Balzarini, 7 Caspani, 8 Bruschini, 9 Rovelli, 10 Mattaboni, 11 Tognini.
A disposizione: 12 Panacchia, 13 Montemurro, 14 Romegialli, 15 Duca, 16 Bormolini, 17 Nana, 18 Ronconi, 19 Viviani, 20 Vialli, 21 Robustelli, 22 Yacoub, 0 Lanzini.
Noto con disappunto che in rosa è ancora presente un discreto numero di scecchi morti, che sarebbe il caso di allontanare quanto prima…
E chiaro che la presenza nella formazione iniziale di Gomes, Di Mariano e Vasic sta ad indicare che in tre sono in fase di valutazione . Cioè Dionisi vuole capire se gli possono servire,
E’ una partita per mettere benzina…ma bisogna raggiungere quanto prima gli obiettivi di mercato quelli per il salto di qualità…se no siamo a mare come l’anno scorso..alcuni elementi sono improponibili per un campionato di vertice
Ma questo è un Palermo da Champions! correte ad abbonarvi!
Stulac lento come al solito, gomes regista lasciamo perdere, vasic e saric due corpi estranei…Corina basta che gli arriva un pallone giusto fa Goal ma deve andare in C a farsi le ossa..brunori abbuttato e sii vede, Di mariano s’ammazza la vita come sempre ma la qualità è quella che è…si è la prima è un allenamento….ma con questa rosa attuale la strada la facciamo al contrario…
no aspetta tu stai valutando davvero i giocatori dalla partita di oggi? sei serio?
molto serio….e quando giochiamo con il monza sarai serio pure tu…fra poco dunque
Passeggiavano tutti in campo. Un po’ perché il valore degli avversari, un (bel) po’ perché sono in piena preparazione atletica
Vista la partita in diretta Youtube
Primo tempo:
Sembrava il Palermo della scorsa stagione. Gomes non pervenuto e gioco confuso. Molto bella la semirovesciata di Insigne sul suo secondo gol
Secondo tempo:
Tutt’altra squadra. I giocatori si trovavano a memoria grazie ad un Stulac, molto più propositivo di Gomes, che distribuiva palloni e faceva da metronomo tra mediana e trequarti. Mi ha sorpreso positivamente Broh da terzino
Partita lenta, com’è giusto che sia con una squadra in piena preparazione, ma nel secondo tempo si è visto un buon Palermo
Al contrario di quanto scrive il solito tizio, Gomes, Stulac, Vasic e Saric hanno giocato bene…ma anche se non avessero giocato bene, non succedeva niente, era un’amichevole estiva ad inizio ritiro…quindi non vale nulla! Trarre indicazioni da un’amichevole estiva ad inizio ritiro in un senso o nell’altro è ridicolo!
Fatti una vita, divertiti al Festino, di certo le sorti del Palermo non si risolvono in una inutile amichevole con il sondrio!
non cominciare per favore