​​

Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 27 APRILE, ORE 11.04). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Reggiana, match valido per la 35a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 27 aprile, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu (Ceccaroni); Buttaro, Henderson (Ranocchia), Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. 

Indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio 


Squalificati: /

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Libutti, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Melegoni, Portanova; Gondo. 

Indisponibili: Bardi, Sampirisi, Vergara, Crnigoj, Girma

Squalificati: /


Michele Mignani dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha pareggiato contro il Parma. C’è da registrare, però, il rientro a pieno regime di Ranocchia, che torna disponibile dopo un mese. Il tecnico valuta il suo inserimento, anche a gara in corso. Quattro gli indisponibili: Vasic, sulla via del recupero, Di Mariano, che tornerà per i playoff, Aurelio e Coulibaly.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli. Dovrebbe essere confermato il terzetto difensivo schierato con il Parma: Diakité sul centrodestra, Lucioni al centro e Nedelcearu sul centrosinistra. Ceccaroni, che non ha giocato contro la squadra di Pecchia, conserva delle chance di essere scelto dal primo minuto.

CENTROCAMPO

Come e quando inserire Ranocchia? È questo il (piacevole) dubbio di Mignani. Il tecnico deve decidere se schierarlo dal primo minuto o inserirlo a gara in corso. L’orientamento, anche per ragioni di equilibrio, sembra quello di confermare il terzetto scelto a Cosenza e col Parma, quindi con Henderson sul centrodestra, Gomes al centro e Di Francesco sul centrosinistra. Sulle fasce spazio a Buttaro – che prende il posto di Di Mariano – e Lund.

ATTACCO

Si va verso la conferma del doppio attaccante, con Mancuso accanto a Brunori. Ancora panchina per Soleri, Insigne e Traorè.

LEGGI ANCHE

MUTTI: “PALERMO, LA SITUAZIONE SI È IMBASTARDITA” 

35 thoughts on “Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

    1. Io non ho capito se questo Mignani vuole fare il fenomeno oche! Com’è possibile che abbia fatto fuori quello che è stato il miglior giocatore del Palermo pe4 l’intero campionato!!

    1. E finiscila Corrado con questa storia di Gomes. Il centrocampo migliore è Gomes, Segre e Ranocchia. Primo cambio Henderson. Altre ipotesi sono follie compreso Di Francesco che va schierato accanto a brunori senza particolari compiti difensivi tranne quello di fare pressione e pressing sul primo portatore di palla.

      1. Ma di che modulo parli? Non si capisce. Si intuisce, invece, che sei il vive del procuratore aggiunto di Gomes. Tale Rosanero, mi pare.

  1. Spero in un fattivo rientro di Ranocchia.
    Buona festa di liberazione dal nazifascismo a tutta la redazione ed ai “colleghi” tifosi.

  2. A me questo 3 5 2 non piace affatto..va bene per l’equilibrio ma per segnare ci vogliono miracoli…Mignani datti una svegliata e passa al 4 3 1 2 0 al 4 3 2 1 con ranocchia se no a i play off facciamo solo una presenza…!!!

    1. D’accordissimo. Mi sembra uno schema, 352, senza esterni e monco a centrocampo. Per me hai ragione. Centrocampo a tre , Henderson Gomes o Stulc e Segre , uno o due dietro Brunori.

  3. Il solito tizio (è solo lui, si riconosce da lontano un miglio) se ne faccia una ragione: Gomes è titolare, Gomes è un pupillo di tifosi e City Group, Gomes gioca con qualsiasi allenatore.
    Gomes è uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo e chi (il solito tizio, lui solo!) non lo vorrebbe in campo vuole il male del Palermo perchè toglie il più forte giocatore del Palermo (insieme a Traorè) e giocatore che si impegna sempre, che onora sempre la maglia e che non passia in campo

    1. Traore’ chi? Almeno finora e’ solo l’ennesimo pupillo di Rosanero. Cui? Chiddu che nessuno della Nord lo conosce. Ma si’ il procuratore aggiunto di Gomes…

      1. Falso!
        1) Traore’ è un talento scuola Milan che vale dieci milioni di euro e che quei pochi minuti che ha giocato ha dimostrato di essere superiore ai suoi compagni di reparto.
        Poi è amatissimo dai tifosi che lo acclamato ad ogni partita.

        2) in curva nord mi conoscono tutti e conosco tutti. Uno come te invece la nord la vede col binocolo.

        3) torna a surriento! Ah ah ah mbari state avvulannu….in D! Ah ah ah da play off ai play out è un attimo! Ah ah ah

        1. Rosanero per me un giocatore è forte a prescindere dalla squadra da dove viene e per me non vale gli 8,5 mln. che ci vogliono per riscattarlo

    2. Gomes gioca al posto di Stulac perché e’ più dinamico di Stulac e perché è più veloce e a centrocampo nel pressing arriva prima nei palloni. Ma Gomes non è il giocatore più forte che abbiamo per me il centrocampista più forte che abbiamo è Ranocchia. Traore’ per me non è da riscattare 8,5 ml per lui non li spenderei. Ad alcuni piace perché viene dal Milan, per me l’ esterno più forte che abbiamo è Di Francesco.

  4. Se proprio vuole giocare con questo modulo nom capisco i suoi dubbi. A centrocampo vanno schierati Gomes, Segre e Ranocchia e Di Francesco va spostato avanti al fianco di Brunori, Non vedo alternative migliori. Cosa si vuole inventare?

    1. Concordo Paolop. Unico dubbio tra Gomes e Stulac . Il primo assicura più copertura. Stulac però fornisce più palle pulite, lancia e calcia bene. Mignani soltanto può e deve capire e non è, secondo me, una scelta da poco . È li che in estate occorre intervenire con competenza.

  5. Modulo purtroppo non adatto ai giocatori che abbiamo in rosa. Così le vittorie si possono solo “scattiare” con qualche episodio favorevole.

  6. Questa aquadra è stata costruita per il 4-3-3 e io giocherei con questa formazione Pigliacelli, Diakite’, Lucioni, Ceccaroni, Lund, Segre, Stulac, Ranocchia, Insigne, Brunori, Di Francesco. Se proprio dobbiamo giocare a 3 dietro perché non schierare i 3 difensori centrali più forti che abbiamo, Nedelcearu, Lucioni e Ceccaroni a centrocampo Diakite’ a dx. Segre, Stulac, Ranocchia e Lund a sx. e in avanti Di Francesco in appoggio a Brunori.

    1. Hai detto bene: se proprio dobbiamo utilizzare il 352. Ma mi chiedo : per quale motivo ? 4 dietro, tre a centrocampo e due dietro la punta. O un trequartista con una punta. Vero che Corini nel ritiro lavorò sul 433 ma per come lo hanno attuato, lungo e larghissimo con reparti a distanze chilometriche,
      abbiamo sempre subito a centrocampo e in difesa. Almeno, così mi è sembrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *