Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo
(AGGIORNATO IL 26 OTTOBRE, ORE 11.04). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Reggiana, match valido per la 10a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento sabato 26 ottobre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni (Lund); Segre, Gomes, Ranocchia (Verre); Insigne, Henry, Di Francesco.
Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Blin, Saric, Brunori, Lucioni
Squalificati: /
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Marras, Girma; Vido.
Indisponibili: Shaibu, Gondo, Rozzio, Sampirisi
Squalificati: /
Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha pareggiato contro il Modena. Il tecnico deve però fare delle valutazioni in vista del turno infrasettimanale. Il Palermo torna in campo mercoledì sul campo del Mantova, quindi vanno gestite le energie. Il sistema di gioco è sempre il 4-3-3.
DIFESA
In porta c’è Desplanches, mentre a destra è confermato Diakité. Al centro ci sono sempre Baniya e Nikolaou. Sulla sinistra dovrebbe essere scelto di nuovo Ceccaroni, come a Modena, ma il ballottaggio con Lund è aperto.
CENTROCAMPO
Segre e Gomes sembrano sicuri del posto, mentre c’è qualche dubbio sulla mezzala sinistra. Verre è tornato ad allenarsi solo mercoledì dopo la botta presa a Modena; Dionisi potrebbe quindi scegliere di non rischiarlo (anche in vista dell’infrasettimanale), preferendogli Ranocchia.
ATTACCO
Insigne è in un momento magico, il posto a destra è suo. Di Francesco sta tornando quello di inizio stagione, anche lui va verso la conferma. Al centro gioca ancora Henry, considerato che Brunori è indisponibile per un problema fisico.
Bravo Dionisi. Squadra che crolla (nel secondo tempo) non si cambia. Ma almeno stavolta cerca di non sbagliare tutte le sostituzioni come a Modena. E salutaci Le attorno, pardon, Le Douaron e (una) Zebra Appuah Zero Gol.
Le Attorno, ovviamente.
Le Attaron, maledetto correettore automatico
Squadra che perde non si tocca!
Che Dio ce la mandi buona!!!
Chi gioca gioca tanto non cambia nulla…
SQUADRA DA SESTO/SETTIMO POSTO.CONSOLIAMOCI CON I PLAYOFF(SE TUTTO VA BENE..) È DA TRE ANNI CHE NON VEDIAMO UN GIOCO ACCETTABILE
Insomma…nel primo tempo il Palermo ha mostrato un gioco più che accettabile. Non proprio anni fa, meno di una settimana fa.
Come ovvio, Stulac e Vido faranno la partita della vita…
Il solito “son corrado son ….otto e le sparo con il botto” (sua autocitazione in commento su stadionews di giugno) ripete sempre le stesse cose e non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.
Appuah è un talento proveniente dal Nantes, non è a zero gol in carriera, perché a soli 19 anni e nonostante non sia centravanti ha segnato 7 gol in gare ufficiali da professionista. Nei pochi minuti di gara a Palermo è stato più incisivo e più applaudito dal pubblico rispetto a certi suoi compagni di reparto nell’intero campionato
Zebra Appuah Zero Gol, pagato quanto sarebbero costati bomber formidabili per la B come Coda e Caputo, non ha mai segnato in squadre professionistiche. Smettila, quindi, di impapucchiare fissarie. I sette gol (pochissimi) accreditati da te al ragazzo, finora distintosi a Palermo solo per avere costretto Diakite’ a tradurgli le indicazioni di Dionisi (applausi per il poliglotta terzino, fischi per il refrattario all’italiano Stredair), sono stati realizzati nelle formazioni giovanili. Le stesse in cui Corona, palermitano, bianco e, di conseguenza, a te inviso, di gol ne ha segnati oltre 250. Fattene una ragione: Appuah merita a pieno titolo l’inserimento nell’esclusivo Club Zero Gol in cui figurano, tra gli altri, fuoriclasse del calibro di Tartaruga Gomes, Chi l’Ha visto Traoré, Odjer e Marong. Mutismo e rassegnazione, grazie.
Tartraruga ci sarai tu e chi non te lodice pure!
Come sempre non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio, sei una bussola al contrario, la realtà è all’opposto di quanto scrivi, l’opinione della tifoseria è all’opposto della tua, i fatti ti smentiscono sempre e ovunque!
1) Appuah è forte e ha segnato 7 gol in gare ufficiali da professionista.
2) Gomes è un talento, da inizio campionato è stato il migliore in campo in assoluto all’unanimità per tifosi, giornalisti, addetti ai lavori…
3) Gomes è forte, il migliore centrocampista del Palermo e della serie B, è rapido di testa e di piedi, onora la maglia, lotta fino alla fine, non molla mai ed è amato dai tifosi.
4) Traorè è forte, talento di scuola Milan ed ha all’attivo ben 44 gol da professionista a soli 20 anni.
5) Pure Odjer e Marong (due bravi ragazzi di cui ti devi sciacquare la bocca quando ne parli e due beniamini dei palermitani) hanno segnato nonostante siano mediano e difensore.
Basta, Cu Ti Canusce (soprattutto in Curva Nord) Rosanero! Ma non ti rendi conto che il
combinato disposto di incompetenza calcistica e suprematismo nero ti hanno fatto diventare lo zimbello del portale? Lo dico per te: mutismo e rassegnazione perché sei più patetico dei tiri da educanda di Tartaruga Gomes Zero Gol, dei dribbling da culo per terra di Chi l’Ha Visto Zero Gol e delle ripetizioni d”itagliano” che tieni a Zebra Appuah Zero Gol.
alla faccia tua gran gol di Gomes, gran salvataggio di Gomes, partita immensa di Gomes, ovazione di tutto lo stadio per Gomes, Gomes sotto la curva nord!
Ho goduto il triplo pensando alla tua giornata da incubo!
Oggi allo stadio tutti estasiati da Gomes!
Ma la smetti di sparare minchiate? Elenca i “44 gol da professionista” che avrebbe fatto Traore’. Ma nn riesci a capire che per la tua già infima credibilità è meglio che stai zitto?
Per il bene di questo ragazzo Appuah, Rosanero non parlare più di lui che mi sa che porti sfiga e che gli fai fare la stessa fine dell’altro presunto talento di cui tessevi le lodi Chaka Traore’, riserva in serie C
Va ricordato che Cu U’ Canusce (soprattutto in Curva Nord) Rosanero, da incompetente totale qual è, aveva criticato la Società per aver rinunciato a riscattare Chi l’Ha Visto Traoré Zero Gol per dieci milioni di euro. Morale: il suo pupillo, distintosi a Palermo solo per diversi grotteschi dribbling in cui testa e corpo andavano da una parte e le gambe dall’altra finché il presunto attaccante finiva, inevitabilmente, con il culo per terra, oggi fatica a giocare titolare nel Milan Futuro, ultimo nel Girone B di Lega Pro. Rosanero, non ne inserti miezza. Ah, ah, ah…
Come si fa a giudicare un ragazzo che ancora si puo’ dire non ha giocato.Lasciamolo giocare e vedremo.Penso da qualche giocata vistogli fare in pochi minuti che e’ forte.Sara’ una bella sorpresa per il Palermo.
Beh alla fine la migliore formazione che può schierare più o meno questa è. Non è che ci sia di che scialare. Quindi più che probabile come formazione mi pare probabilissima, salvo qualche sorpresa in attacco.
In difesa metterei Ceccaroni al posto di Nikolau, ma per il resto le scelte sono obbligate visto il livello infimo dei panchinari…o l’assenza di alternative nel caso del terzino sinistro (ringraziamo sempre Morgan “dilettante allo sbaraglio” De Sanctis).
Per quanto riguarda il centrocampo: contro il Modena, in 45 minuti Verre è stato più incisivo di quanto Filippo “grande talento” Ranocchia sia stato da 5 mesi a questa parte, ma è uno fragile e portato agli infortuni, e se gioca dall’inizio è altissimo il rischio di perderlo per guai più seri. Quindi mi aspetto di vederlo in campo dall’inizio per almeno 50/60 minuti, cioè quando al grande talento finisce regolarmente la benzina. Quanto a Gomes e Segre, in panchina semplicemente non ci sono riserve all’altezza, quindi sono insostituibili e dobbiamo pregare che non prendano mai manco un raffreddore.
Dulcis in fundo l’attacco: a meno che Alessio “Genio del calcio” Dionisi non prova Le Attaron (questa la rubo all’utente Corrado) come centravanti, cosa molto improbabile, mancando Brunori in rosa c’è solo un centravanti, Thomas “paracarro” Henry, quindi chi deve giocare? E sulle ali l’unica sorpresa possibile che potrei aspettarmi è Le Attaron schierato – rigorosamente fuori posizione- al posto di Insigne.
Veramente mi hai eubato anche Paracarro Henry. Ma non fa niente perché non sono geloso. Mi piacerebbe, anzi, che usassi pure Zebra Appuah Zero Gol
Mi chiedevo: su Appuah Zero Gol siamo d’accordo, ma perché Zebra?
la canzone di Mina…
Per la celebre canzone anni “60 Una Zebra a’ Pois interpretata da Mina
Come dice Dionisi é arrivato il momento di vincere in casa, allora speriamo sia la volta buona e non l’ennesima malafiura.