Palermo – Reggina in streaming? “Non si vede, non funziona”: problemi, ecco perché
Una domenica difficile sul fronte streaming anche durante Palermo – Reggina. Anche la visione del match di Serie B in programma allo stadio “Renzo Barbera” ha dovuto fare i conti con le anomalie e i problemi registrati nella giornata odierna in Italia. Ma cosa è successo? Perché questi problemi?
PALERMO – REGGINA IN STREAMING NON SI VEDE: LIVE NON FUNZIONA, ECCO PERCHÉ
Diversi utenti hanno riscontrato difficoltà a seguire la prima parte del match in streaming sulle piattaforme che trasmettono la Serie B (DAZN, Helbiz e NOW), mentre la visione su Sky via satellite non ha ovviamente problemi trattandosi di un’altra tipologia di trasmissione.
I problemi nella giornata di oggi però potrebbero non essere imputabili direttamente alle piattaforme: proprio nella giornata di oggi (domenica 5 febbraio, ndr.) ci sono stati infatti diversi problemi alla rete internet Tim, in particolare da rete fissa (e con un andamento molto altalenante nel corso della giornata). Una situazione “ad intermittenza” che può aver condizionato anche la fornitura dei servizi streaming.
In questo senso, ad esempio, DAZN ha voluto ribadire che il problema sarebbe legato principalmente all’operatore telefonico e non alla piattaforma: “Sono in corso segnalazioni sulla presenza di problemi sulla rete internet di uno dei principali operatori telefonici, che stanno creando disservizi ai suoi clienti e, conseguentemente, anche ad alcuni clienti DAZN. Il partner è al lavoro per risolverli”.
Io con heilbz non ho avuto problemi
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/02/05/agenzia-cyber-massiccio-attacco-hacker-in-corso_453b24d2-5a1b-46f8-9e18-1d070a768b05.html
Il primo tempo l’ho visto usando il cell. (che non è con scheda tim) come modem . Nel secondo la connessione Tim ha ripreso a funzionare seppur con qualche leggero rallentamento nel download.
Confermo, il problema si è verificato per tutto il primo tempo. Mentre il secondo tempo si è visto bene senza problemi. L’unico problema è stato il rigore sbagliato che ci ha fatto soffrire per tutto il “primo tempo supplementare”…