Il Palermo resta in B: pene ridotte per Giammarva e Morosi, Zamparini torna al TFN
Il Palermo rimane in Serie B. La Corte Federale d’Appello ha deciso di penalizzare la squadra rosanero di 20 punti nel campionato di Serie B appena concluso, accogliendo parzialmente il ricorso dei rosanero. Salernitana e Venezia disputeranno i playout; Foggia retrocesso in Serie C.
Il club rosanero (oltre alla penalizzazione da scontare) pagherà anche una multa di 500 mila euro. In merito ai singoli soggetti deferiti, l’ex presidente Giovanni Giammarva viene inibito per un anno (contro i due comminati in primo grado), Anastasio Morosi per tre anni (pena ridotta rispetto ai 5 anni con radiazione del primo grado).
Giovanni Giammarva presenterà ricorso; nelle prossime ore si saprà se farà altrettanto anche la Procura Federale. Inammissibili gli interventi come terzi interessati di Benevento, Lega Serie B, Salernitana 1919 Srl e Sporting Network (la proprietà rosanero).
In merito alla posizione di Maurizio Zamparini, viene parzialmente accolto il ricorso della Procura Federale: rilevata l’insussistenza della inammissibilità del deferimento: gli atti vengono restituiti al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare.
Ecco la sentenza comunicata dalla Lega di Serie B: “Venti punti di penalizzazione in classifica nel campionato di Serie BKT appena concluso: è questa la sentenza della Corte di appello della Figc per il Palermo, accusato di illecito amministrativo. La squadra siciliana era stata condannata in primo grado alla retrocessione in C”.
LEGGI ANCHE
FOSCHI: “HO AVUTO PAURA, ORA RIPARTIAMO”
Adesso basta con la procura, ci lasci in pace
Indaghi su altre squadre
Da una parte rimane un pò d’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere…..dall’altra, il sollievo di non rovinare in C.
C’è pocp da esultare, la sentenza non fa giustizia. Il Palermo viene derubato dei palyoff e gli altri godono
E’ vero! Ma pensa per un attimo se fosse stata confermata la sentenza di primo grado!!!
E’ comunque una sentenza pesante, in considerazione del fatto che al Chievo hanno dato 3 punti… ma la soddisfazione è quella di vedere gli avvoltoi che adesso sono costretti a scannarsi fra di loro… nell’ordine, foggia, salernitana e venezia BUTTATE IL SANGUE!!!!
purtroppo tra gli sciacalli di salerno e venezia solo una andrà in c. tutto il disprezzo possibile per entrambe.
Voltiamo pagina. COMPATTI
Accettiamo l’esito ed andiamo avanti.
SEMPRE FORZA PALERMO
Direttore ci spieghi.. Se la giustizia ordinaria con l’ultima sentenza ha escluso la non fittizietà dell’operazione Alyssa e la covisoc in 4 anni non ha rilevato l’illecito amministrativo, perché viene data tale penalizzazione?
DICIAMO CHE LA CONDOTTA AMMINISTRATIVA E’ STATA QUANTOMENO…SPREGIUDICATA.
COME AL SOLITO IL PALERMO PRESO AD ESEMPIO DELLA SERIE: SOCIETà FATE LE BRAVE SE NO VI STANGHIAMO.
Una operazione di bilancio che volevano fare pagare con quasi due categorie. Manco la Juve di calciopoli…. Ma solo io ricordo la tentata combine dei della Valle e Lotito? A parte l’nterdizione dei primi quanto ha pagato Firenze? Bah.
L’unica nota positiva, che spero trovi solidarietà tra noi autentici tifosi rosanero, è che i nostri ragazzi della Primavera possano l’anno prossimo continuare a crescere e difendere i nostri colori in serie A. Forza Palermo Primavera!!!
concordo, e’ la cosa piu’ bella e pulita che e’ stata salvaguardata, per il resto la serie B rappresenta gia’ una conquista….purtroppo….e non sarebbe dovuto essere cosi’…..ma consideriamo anche la merda nella quale versa tutto il sistema calcio
Il Palermo ricorra subito al collegio di garanzia del coni contro la penalizzazione. Vogliamo assoluzione piena e play off!
quindi ricorrerà contro i 20 punti? magari otterrà un nuovo ribaltone, la c ed un milione di multa.
Adesso spero che la nuova proprietà fanno i fatti e costruiscono una squadra forte per andare in serie A.
Già
Sempre che sia nuova ed abbia i quattrini!!!
Hanno detto che Arkus ha una fatturato di circa 100 milioni, se è vero possono fare una squadra forte, basta un progetto e giocatori forti e motivati
un fatturato di 100 nln non è molto. non sono utili e non credo che gli utili derivanti siano investibili tutti per il calcio visto che gli interessi principali dell’Arkus sono altri.
Concordo con Pietro.Siamo stati comunque enormemente danneggiati…..
In pratica la procura ha deciso di non decidere, sono contento di aver salvato la categoria, ma allo stesso tempo consapevole che hanno fatto una vigliaccata. E stasera guardo un pezzo del mio Palermo giocare la finale di Europa League……Forza Palermo sempre.
Vediamo che squadra x andare in a farà la proprietà si parlerà finalmente nelle argomentazioni di campo monte ingaggi giocatori che restano o che vanno x che nestorosky e rispoli direi che x u prossimo anno passano
Faletti era in prestito e va bene rimandatelo al mittente haas mi dispiace mandarlo via ma il palermo ha fatto mercato di prestiti secchi senza riscatto molti sono in scadenza ma jajalo rimane x raikovic rispoli e nestorosky non ci metterei una pietra sopra la nuova proprietà deve capire le finte promesse da giocatori che da piu anni sono qua a soffrire ed i tifosi non si devono lamentare se decidono di andare via la proprietà deve far forza e promesse e convincere un giocatore a rimanere se è forte
È non parlo solo di soldi molti sono da 2 anni e sono stanchi di quello che è sucesso vediamo un po sono curiosissimo cosa diranno domani..
Con sincerità e trasparenza senza smontare tutto
Ho una rabbia dentro che non riesco a reprimerla,. Pensate un attimo a quello che potrebbe essere stato se avessimo tenuto i Campioni che hanno avuto l’onore di calpestare il Barbera do e saremmo adesso…….rabbia i finita….
Avevo scritto giorni fa: “ci daranno 15/20 punti per salvare capra e cavoli”
Quindi piangiamo con un occhio, visto che poteva finire milto peggio: serie C o amessso che vincevamo i playoff una penalizazione in A…..per essere fra 2 anni in B …!!!!
QUINDI CHIUDIAMO QUESTO CAPITOLO E COMINCIAMO A PARLARE DI MERCATO…VERO..!!!
adesso la giustizia divina deve fare andare in C la salernitana
Non è finita qui. Ne sentirete delle belle.
SONO CONTENTO ANCHE PER IL SIG. MIRRI…..!!!!!!!
Pensa se il Palermo andava in A e dopo nisba? Meglio cosi’, i playoff non erano scontati, alla fine evitiamo la C .
Tutto appattato per inchiummare a zamparini. Non hanno voluto che Palermo prendeva i 50 milioni per la promozione in serie A che avrebbero salvato zampa che se ne sarebbe fottuto della penalizzazione e quindi della retrocessione (con paracadute Giusto sarebbe stato 5/10 punti di penalizzazione in serie A o B secondo i playoff……serie A con penalizzazione non conveniva ? Non direi proprio …..il Palermo si sarebbe fottuto 50 milioni di promozione…..e se retrocedeva pure il paracadute. Fatevi i conti cari……sempre i piccioli comandano
Servono giocatori giovani che corrono e un nuovo allenatore,Rossi ha fatto il suo tempo.
GIUSTIZIA ALL`ITALIANA…PERO VA BENE COSI’……!!!!!
SPERIAMO CHE SERVA A CHIUDERE IL CONTO CON IL RECENTE PASSATO E RICOMINCIARE…!!!!
Ancora una volta il 29 maggio non ci ha traditi
Adesso speriamo che la parola spetti solo e sempre al campo ed al calcio giocato
VIVA IL 29 MAGGIO: SERIE A, COPPA ITALIA …E RESURREZIONE
PRENDIAMOCI I 20 PUNTI..COME ULTIMO REGALO…….E RICONICIAMO UNITI UNA NUOVA ERA
Giovatori giovani che corrono ma di qualità se si vuole dare un segnale forte visti gli scontenti sennò rimaniamo in b in eterno
La giustizia ha detto questo punto c’è da pensare al campo ed alla risalita chi fa certe considerazioni non ha la mentalità vincente ma solo perdente e pretende di schiacciare gli altri quando non è il primo ad averla bisogna arrivare al sodo senno non si fa molta strada il cervello a funzionare ambizione minima x chi fa questo mestiere e decidere nel suo passo chiunque cosa fai piccolo o grande avere indipendente dagli ostacoli che si trovano lungo il sentiero non puoi parlare senno non si è dimostrato di fare meglii con quale linguistica e presunzione
Jajalo In cima alla lista dei giocatori da riconfermare, a seguire Moreo
Abbiamo evitato la serie C ma credo che questo non debba far rinunciare ai ricorsi presso il TAR e quant’altro. Il Palermo è stato scippato del diritto a giocare i Play-Off , la sentenza è stata alleviata, ma sempre di parziale retrocessione si sta parlando e dove sono finiti i vari Lotito e Balata ? Dove è finito il primo collegio giudicante che puzzava di interessi privati nel primo giudizio ? Se la decisione di penalizzare il Palermo con la serie C, cosa che neanche alla Ribentus di Moggi durante calciopoli, se si è deciso in appello la penalizzazione di 20 punti, cosa che neanche al Chievo è stata applicata, allora neanche a chi ha tirato le fila di questa vicenda deve essere permesso di continuare in queste porcate. Se segnali di pulizia si vogliono dare devono essere a 360° e non in una sola direzione. Certo, ci poteva finire peggio, ma non è che consolandosi con questo risultato che si può mettere una pietra sopra con quanto vissuto.
Ci prendono per BABBEI….ci hanno dato il contentino per placare la piazza. …deve continuare la mobilitazione e soprattutto l’iniziativa di indagare i bilanci di TUTTE le società ….il Palermo e’ stato danneggiato va anche richiesto un lauto risarcimento…..il Palermo non andava penalizzato hanno tolto i punti per non fare la bruttissima figura mondiale di dovere rifare i playoff…..questa non e’ giustizia