Palermo riabbraccia Sirigu: ovazione del Barbera al suo ingresso in campo
Salvatore Sirigu torna al “Renzo Barbera” da giocatore del Palermo dopo 13 anni. Il portiere è stato accolto da un’ovazione quando è entrato in campo per il riscaldamento.
Tanti applausi per lo storico portiere sardo, che ha ritrovato tanti amici e salutato tutti. Bello il tributo della Curva Nord, un’autentica standing ovation. Sirigu ha ricambiato, visibilmente emozionato.
L’ultima partita di Sirigu con la maglia del Palermo è stata la finale di Coppa Italia persa con l’Inter, data 29 maggio 2011. L’ultima gara al “Barbera”, invece, è quella con il Chievo, di Serie A, il 22 maggio sempre del 2011.
Sirigu è tornato a Palermo dopo l’infortunio di Alfred Gomis: il 37enne portiere sardo è arrivato in rosanero per svolgere il ruolo di vice Desplanches, ma anche quello di importante uomo spogliatoio.
Se al calcio togli queste storie, se togli i sentimenti, le emozioni, rimangono 22 giovanotti in mutandoni che corrono dietro una palla.
Bentornato a casa!
Per cortesia, non parliamo di vice e di uomo spogliatoio. Se in grado Sirigu deve parare, giocare, dare sicurezze al reparto. Il giovane avrà tempo per maturare, magari imparando proprio da Sirigu.
Zoff ha parato fino a 42 anni, perfino Fontana fino a 41, perché Sirigu non potrebbe altrettanto? Bisogna vedere in che condizioni si trova e se l’esito è positivo può essere l’arma vincente del Palermo anche in serie A.