Palermo ringrazia, Catania si arrabbia. Su Fb: “Ingrati, frasi generiche”
Polemica, anche stavolta. Prima e durante Palermo – Pescara, i tifosi rosanero hanno espresso il loro cordoglio per le vittime del maltempo, ringraziando le tifoserie avversarie per il supporto e la solidarietà. Il riferimento è anche al Catania, ma alcuni tifosi etnei non avrebbero gradito.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Sulle pagine social e i siti di riferimento del calcio catanese, l’accusa è che gli striscioni di ringraziamento siano stati volutamente generici per non menzionare esplicitamente il Catania: “Generico, ingrati”, “Allergici alla parola Catania”, sono alcuni dei commenti.
La polemica però viene smontata anche da molti altri tifosi etnei: c’è infatti chi critica il carattere generico, ma sottolinea come in occasione di eventi tragici come questi non bisognerebbe accendere inutili discussioni; chi invece si oppone totalmente a tale tesi, giustificando il carattere generico come messaggio rivolto a tutte le tifoserie italiane e non solo quella catanese.
LEGGI ANCHE
SILENZIO IRREALE E STRISCIONI: IL BARBERA RICORDA LE VITTIME
GIAMMARVA TORNA ALLO STADIO. SEGNALE PER IL FUTURO?
PALERMO, TRE VITTORIE DI FILA: STELLONE SFATA IL TABÙ
PALERMO – PESCARA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
PALERMO – PESCARA 3-0: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO
PALERMO – PESCARA A SINGHIOZZO SU DAZN. ECCO PERCHE’
La Curva Nord Inferiore li ha ringraziati su Instagram, così come il loro capo Pasquale nel suo profilo.
Era giusto una risposta allo stadio invece che in PRIVATO .
Giustissimo lo striscione generico. Se si fosse ringraziato solo i catanesi, le altre tifoserie che hanno esposto striscioni di solidarietà (livornesi, gelesi, foggiani, trapanesi, marsalesi…) si sarebbero giustamente potuti offendere.
I primi ad esporre uno striscione di solidarietà per Palermo sono stati gli ultrà livornesi per Livorno Perugia, con tutto lo stadio (perugini compresi) ad applaudire. Perchè i media si sono fissati con lo striscione catanese?
Che facciamo ? Un passo avanti e uno indietro per restare allo stesso punto ? Il grazie c’è stato, doveroso e rivolto a tutti coloro che hanno manifestato solidarietà. Basta con le polemiche