Palermo, ripartono i lavori a Torretta: la data dell’evento
Ora la data è fissata. I lavori del nuovo Centro Sportivo del Palermo FC a Torretta riprenderanno nella mattinata di venerdì 21 ottobre: a sancire la ripresa un evento (aperto alla stampa) con il presidente Mirri, ospiti istituzionali e una rappresentativa della squadra rosanero.
Il progetto del centro sportivo – che ha ottenuto il via libera già nell’ottobre 2021 ed è stato visionato anche dagli emissari del City Group già prima del closing in estate – prevede il ripristino del campo comunale di Torretta in via Aldo Moro (affidato al Palermo FC) e la realizzazione di altri due campi da gioco regolamentari, uno in sintetico e uno in erba naturale, ma soprattutto la realizzazione di una nuova struttura per le attività sportive e il restauro della casa padronale già presente nell’area (che diventerà la “club house” rosanero)l.
I lavori al campo comunale dovrebbero concludersi entro la fine del 2022. È stato già ottenuto anche il parere preventivo per l’omologazione da parte della LND: il campo non sarà utilizzato infattisolo per gli allenamenti ma anche per la partita della Primavera.
Annunci , eventi, chiacchiere. Ora però cerchiamo di quagliare. Stendiamo questi due tappeti erbosi e via, al lavoro. Ruspe, muratori, giardinieri e maestranze varie . Caro presidente, te lo dico sempre . Riuscire anche in questo sarebbe per i veri tifosi il regalo più bello.
Torretta …
Cos’è, non ti piace il nome? Non ti piace quella zona che sta a metà strada tra Palermo/Mondello e Punta Raisi? Non ti piace la veduta? Non ti piace proprio l’idea di un centro sportivo? Il 99,9% delle squadre di calcio hanno il centro sportivo fuori città…
Via al “Village Aquile RN – Torretta” oppure “Torretta – Village Aquile RosaNero”
Academy football club palermo
Campo Comunale di Torretta, capito. Ma di chi la proprietà dei terreni per gli altri due campi da gioco?