Palermo, riprendono gli allenamenti in vista della Salernitana: il report da Torretta

Il Palermo ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima partita. I rosanero hanno beneficiato di due giorni di riposo e oggi, martedì 25 marzo, sono tornati al centro sportivo di Torretta per preparare la gara con la Salernitana, in programma domenica 30 marzo alle 17.15.
Gli uomini di Dionisi hanno svolto una seduta pomeridiana. I rosanero, dopo un avviamento motorio e tecnico, si sono esercitati sul possesso palla e poi hanno disputato delle partite in una porzione ridotta del campo.
Buone notizie dall’infermeria, che praticamente si è svuotata. Di Mariano punta a essere convocato per la gara con la Salernitana mentre è da monitorare Nikolaou, assente ormai dalla gara con lo Spezia. Rimane ai box il solo Gomis, che potrebbe tornare disponibile per le ultime gare della stagione.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TROPPE DOMANDE ANCORA SENZA RISPOSTA
Cos’è questo sbracamento a otto giornate dalla fine? Perché la Società ha concesso troppi giorni di riposo ai giocatori non impegnati con le Nazionali e all’allenatore nel pallone? Erano reduci dalla vittoria della Champions? Non mi pare… Qui si continua a lavorare sotto il minimo sindacale nonostante la classifica pietosa. Con il risultato che troppi calciatori, già al 70esimo, sono in preda ai crampi e si fanno rimontare. E checDionisi, dal 50esimo in avanti, accusa tali cali di concentrazione da sbagliare tutti i cambi. Possibile che Gardini, dopo la chiamata alle armi di Galassi, abbia accettato, nel silenzio dei colpevoli, l’incredibile prolungamento delle ferie? Ah, già… Lui alza la voce solo per pretendere dal Comune il via libera definitivo alla convenzione per la gestione dello Stadio.
Siamo al pallapiattismo più completo.
Tale’ cu c’è? Fabio Alias Fabio L.C. Alias Amarildo Fans Club Alias (appunto) Drastico. Ma cosa combini assieme al tuo ragazzo tanto impreparato da ignorare il termine terrapiattismo che tu storpi in pallapiattismo pensando, invano risultando tu privo di sense of humour, di suscitare un sorriso? Ti sei solo impossessato, per l’ennesima volta nelle ultime settimane, del suo nickname principale? Oppure tu manciasti con tutti i calzini? Come Crono, il quale divorava i suoi figli per non farsi, un giorno, spodestare, potresti avere pensato, peraltro sbagliando, che, a breve, Alex si sarebbe impossessato del trono di più incompetente del reame su cui, da troppo tempo, rimani assiso. E così, magari, prima l’hai accoppato e poi te lo sei gustato con le fave copiando (mai una cosa originale, eh…) la ricetta scelta da Hannibal Lecter per il direttore del carcere. Informate gli altri lettori di cosa state macchinando. Anche se nessuno è in pena per voi. La Redazione, intanto, dovrebbe porre fine all’evidente arrocco dei nickname cui state dando luogo all’unico scopo di “punirmi” per avervi reso ogni ora più ridicoli. In alternativa, la Redazione medesima potrebbe denunciare alle Forze dell’Ordine la scomparsa di Alex Drastico e instradarle sulla pista dell’emulo di Crono.
durante l’allenamento sono venuti i crambi a Dionisi?
Dato i risultati questi qui in testa Dionisi giocano a carte.