​​

Palermo, risoluzione consensuale con Lucioni: adesso è ufficiale

Fabio Lucioni non è più un calciatore del Palermo: adesso è ufficiale. Il club rosanero ha pubblicato una nota sul sito ufficiale nella quale comunica di aver risolto consensualmente il contratto del difensore.

L’avventura di Lucioni al Palermo finisce dunque dopo meno di una stagione e mezzo: sotto la gestione Corini/Mignani l’esperto difensore ha collezionato 26 presenze, 2 gol e un assist. Con Dionisi, oltre agli acciacchi fisici, un amore mai sbocciato e solamente 19 minuti in stagione nella disfatta di Coppa Italia contro il Napoli (Lucioni è entrato sul 4 – 0 per i campani).

IL COMUNICATO


Il Palermo FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto di Fabio Lucioni. A Fabio i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

13 thoughts on “Palermo, risoluzione consensuale con Lucioni: adesso è ufficiale

  1. Io sapevo che era infortunato. Poi leggo che da settimane discuteva con la società per la rescissione. Da settimane. Mah…

  2. Però da un’altra parte ho letto che ha una parola di massima per accasarsi a Cosenza!
    Non capisco, per il Cosenza è arruolabile!?

  3. Faccio copia e incolla di un mio commento relativo a Lucioni marzo 2024, quando entrammo in piena crisi.
    Le verità nascoste… è il titolo di un film ma è anche ciò che è accaduto dentro lo spogliatoio del Palermo, spaccato.
    Qualcuno si chieda se il presunto infortunio di Lucioni fosse stato così grave da tenerlo fuori tre mesi. E se l’infortunio fosse stato un alibi per mascherare ciò che è successo davvero all’interno dello spogliatoio?
    Non ho la certezza assoluta ma le voci corrono, credo che Corini e Lucioni abbiano stabilito una tregua apparente sino a fine campionato, ma di fatto c’è stata una spaccatura tra allenatore e parte dei giocatori pro Lucioni.
    Si possono perdere le partite con dignità, il Palermo invece in certe partite non è nemmeno sceso in campo.

  4. È guarito: miracolo, miracolo! Annunciazione, annunciazione!
    Stesso destino di Accardi che un giorno veniva dichiarato ancora lungodegente e all’indomani della cessione fece tutti e 90 minuti col Piacenza, se ben ricordo.
    Per carità, siamo persone di mondo e sappiamo che non tutto si può raccontare in giro, però ‘sta pigghiata pi fissa degli infortuni non si può più sentire. Se qualcuno è fuori dal progetto si abbia il coraggio di dirlo!

  5. Messaggio chiaro l allenatore non si tocca e pulizia di tutti quelli contro incominciando dal capo banda seguiranno altre cessioni. Brunori e lucioni erano molto uniti. Punto

  6. La gestione del caso Lucioni conferma che siamo in mano ad un manipolo di dilettanti allo sbaraglio. Forse Gardini ha davvero intenzione di portare il Palermo stabilmente tra le prime 10 in A, ma con le buone intenzioni non si combina niente se non c’è competenza, cioè se non si prende gente competente. Anche se ci stanno i soldi.

    Morgan “dilettante allo sbaraglio” De Sanctis e Alessio “genio del ca…lcio” Dionisi stanno facendo danni assurdi. Sembrano veramente dei sabotatori. E per si e per no ci metto pure l’eminenza grigia Bigon, che non si capisce cosa fa o come può influenzare l’operato di un De Sancits.

    Il primo (da solo o in combutta con Bigon) ha fatto un mercato talmente illogico e disastroso da far pensare male anche chi, come me, non è portato alla dietrologia. E’ il peggior DS rosanero degli ultimi 30 anni,
    Quanto al “genio del ca…lcio” Dionisi, oltre ad avere avallato questo mercato e ad essersene detto soddisfatto, sta gestendo la rosa ed in particolare certi giocatori in modo autolesionistico.

    Vorrei ricordare che Lucioni, con tutti gli acciacchi e l’età, era comunque il migliore tra i nostri difensori per esperienza, personalità e caratteristiche tecniche …di gran lunga il più adatto ad una squadra di alta classifica di B. Ora che è stato defenestrato rimaniamo con:

    1) l’infortunato cronico Baniya, che quest’anno frequenterà più l’infermeria che il campo…preso dal dilettante allo sbaraglio nonostante era noto che fosse fatto di cristallo.

    2) Ionut “lumacone” Nedelcearu, che è buono per una squadra da zona play-out…e d’altronde ricordiamo che questo rarissimo esemplare di lumacone rumeno fu acquistato dal Crotone che, nella serie B 2021-22, con lui titolare, retrocesse in C!!!!

    3) Nikolau&Ceccaroni, giocatori da squadra da medio-bassa classifica (quale il Palermo , effettivamente, si avvia ad essere). Avevamo bisogno di un upgrade rispetto a Ceccaroni, ma il dilettante allo sbaraglio è stato in grado di prendere uno più scarso dell’ex Venezia!!!

    4) Peda, che è buono tutt’al più per la serie C. Il dilettante allo sbaraglio ha deciso di tenerlo in luogo di Graves, che bene o male un po’ di esperienza in B l’aveva maturata (e che tra i nostri difensori era quello con i piedi migliori).

    E per completare il quadro, abbiamo un reparto terzini che, ad eccezione di Diakitè, è imbottito di resche. E tra parentesi, si rimane basiti a pensare che alcuni giornalisti avessero ritenuto sufficiente questo mercato.

    Morale della favola: prepariamoci a veder giocare ALMENO fino a Gennaio la coppia da incubo Nedelcearu-Nikolau. Con Ceccaroni terzino sinistro. Poi in teoria si dovrebbe intervenire sul mercato, ma visto che il mercato lo devono fare De Sanctis , Dionisi e forse Bigon, non so se questo intervento è auspicabile. Questi fenomeni sono capacissimi di indebolire ulteriormente la rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *