Il Palermo ritrova Chiffi di Padova: sarà lui l’arbitro dell’andata col Frosinone
Torna Daniele Chiffi ad arbitrare il Palermo ad appena una settimana di distanza dalla sfida di andata di Venezia (peraltro arbitrata bene) terminata 1 a 1. L’arbitro di Padova è stato designato per Palermo – Frosinone, finale d’andata dei play-off in programma mercoledì 13 giugno alle 20.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”.
Saranno tutti diversi, rispetto alla gara di Venezia, i collaboratori di Chiffi: Il direttore di gara sarà coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo ed Enrico Caliari di Legnago. Quarto ufficiale Luigi Rossi di Rovigo, arbitri addizionali Ivano Pezzuto di Lecce e Marco Piccinini di Forlì.
PREVENDITA PALERMO – FROSINONE, LE INFO
Chiffi in questa stagione ha già arbitrato il Palermo in altre quattro partite: la prima volta in occasione di Foggia – Palermo (1 a 1 il 16 settembre), poi per la gara tra Palermo e Venezia del 2 dicembre 2017, terminata 0 a 0 al Barbera (espulsione di Domizzi al 34′ del secondo tempo) e per il big match tra Perugia – Palermo (1 a 0 il 17 febbraio) e la settimana scorsa a Venezia.
Tre i precedenti stagionali di Chiffi con il Frosinone: il 2 ottobre Frosinone – Cremonese 0 a 0; il 28 dicembre Foggia – Frosinone 1 a 2; il 25 marzo Ternana – Frosinone 0 a 0. Curiosamente, dunque, con lui il Palermo non ha mai vinto e il Frosinone non ha mai perso. E’ il pareggio il risultato più frequente con lui ad arbitrare: 13 volte su 22 gare stagionali.
Chiffi viene ritenuto dai suoi dirigenti come uno dei fischietti più apprezzati della categoria, lo scorso anno ha ricevuto il premio come miglior arbitro della B e come miglior emergente.
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
LE PAGELLE DI PALERMO – VENEZIA